Tornano le frange e i fiori hippie: Come abbinarli?

by - maggio 31, 2018

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog! Oggi parliamo di moda e di un trend che piacerà a tutti gli amanti delle frange e dei fiori! Entrate dentro per leggere l'articolo completo :)



La moda firmata 2018 vede il grande ritorno di classici che fanno scena: Parliamo delle frange e delle fantasie floreali, autentiche protagoniste già da questi ultimi mesi primaverili. Naturalmente a questi elementi che non temono il passare del tempo si uniscono anche le novità dei trend più attuali, con un risultato finale molto più interessante; le frange sono ad esempio molto più lunghe rispetto al passato, con un sapore tra l’etnico e l’indie. Anche le fantasie floreali evitano di essere scontate, riprendendo le trame tipiche della tendenza hippie, autentica espressione di spensieratezza e allegria. Per essere al passo con la moda dell’estate occorre dunque non farsi cogliere impreparate: via libera a questi tipi di vestiti e accessori, reperibili anche su siti di abbigliamento online come yoox.com, ideali per assortimento e prezzi. Ma come abbinarli e cosa evitare per valorizzarli al meglio?

Indie, etnico e hippie: suggerimenti ed errori da evitare


Abbinare un vestito con le frange non è facile come sembra: un mix di elementi contrastanti potrebbe infatti causare qualche problema di stile. Come fare, dunque? Per prima cosa bisogna mitigare questa esplosione di movimenti, scegliendo in abbinamento dei capi semplici: una gonna con le frange ad esempio potrebbe essere indossata insieme a una camicia bianca, il capo basic per eccellenza. Per le calzature conviene optare per dei tronchetti o, in alternativa, un paio di comodi sandali, perfetti per completare questi outfit che si adattano ai ritmi della quotidianità. E le fantasie floreali? Sono indicate per qualsiasi look, dal più chic allo sporty; un paio di pantaloni a fiori può essere abbinato a un blazer sobrio, una gonna floreale si abbinerà alla perfezione con una camicia, anch’essa a tema floreale (purché abbia dei motivi simili alla gonna) o monocolore.


 Altri consigli di stile: gli accessori


Tra cappelli di paglia e borse in perfetto stile indie, il look casual con un tocco bohémien si conferma come uno dei preferiti dell’ultimo anno. Le borse con le frange ad esempio sono tornate molto in voga e sanno essere degli accessori eccezionali, a patto però di abbinarle correttamente. Cosa bisogna tenere in considerazione per non sbagliare, quindi? L’eleganza, prima di tutto: una borsetta di questo tipo si adatterà bene ad esempio a un outfit bon ton, misurato e chic. Questa tipologia di borse è anche compatibile con un look sporty-chic, con jeans strappati, t-shirt e le immancabili sneakers, oppure con lo stile anni Settanta, caratterizzato da pantaloni a zampa e cardigan formato XXL. Per quanto riguarda gli accessori con fantasie floreali, è necessario abolire tutte le altre fantasie per evitare scivoloni: divieto assoluto quindi per righe, quadretti o pois, che appesantirebbero e confonderebbero il look.




Chiara

You May Also Like

2 commenti

  1. quanto mi piace lo stile etnico! mi viene sempre in mente la leggerezza d'estate.

    RispondiElimina