Liptint puroBIO: La mia impressione sulle nuove tinte opache bio

by - ottobre 16, 2017

Buongiorno a tutti e ben ritrovati qui sul blog! Oggi finalmente parlo di un prodotto molto discusso sul web e che molte di voi non vedevano l'ora di provare. Io le ho ricevute, le ho testate e oggi parlo proprio di questo! ;)


Se n'è parlato davvero tantissimo. Sono state tra i prodotti più chiacchierati del momento. Tutte le stavamo aspettando e non vedevamo l'ora che finalmente uscissero.
Parlo delle nuove Liptint di puroBIO Cosmetics, in vendita dal 25 Settembre in tutti i rivenditori del brand e anche online. Per me sono state davvero una scoperta piacevolissima, e non vedevo l'ora di poterle testare per parlarvene dettagliatamente qui sul blog.
Da quando le ho ricevute, le ho testate per bene. Sono state messe a dura prova tra pranzi, merende, cene, pizze e addirittura cibo cinese fritto! Le ho sfruttate al massimo sotto tutti i punti di vista, proprio per fare una review completa e assolutamente sincera.
Quindi, partiamo subito...

Di cosa si tratta? Che genere di prodotto è?

Le liptint di puroBIO, come dice la parola stessa, sono delle tinte labbra opache e no-transfer. La particolarità di questo prodotto, rispetto agli altri venduti da tantissimi altri brand, consiste nel fatto che siano biologiche, vegan ok e nickel tested. I colori sono pigmenti purissimi, iper pigmentati e dal colore molto forte sin dalla prima stesura.
Le nuances disponibili sono 7 + 1 lipgloss trasparente che può essere utilizzato da solo, o come top coat per rendere le tinte lucide ed eliminare l'effetto opaco. Vediamole da vicino.

Liptint n. 01 - Nude


Liptint n. 02 - Aragosta



 Liptint n. 03 - Rosa freddo



Liptint n. 04 - Lampone scuro



Liptint n. 05 - Rosa corallo



Liptint n. 06 - Borgogna



Liptint n. 07 - Vinaccio



Lipgloss - Ultra bright, glow finish



Questi sono i vari colori delle liptint, swatchati sulle mie labbra senza le varie matite abbinate (di cui vi avevo già parlato qui quando erano usciti i lipstick del brand). Lo staff di puroBIO, ha pubblicato una foto dove ci sono le varie matite abbinate ognuna ad ogni liptint. L'unica eccezione è la numero 04 che non possiede una propria matita, ma è stato consigliato di abbinarla alla classica matita color labbra che ognuno di noi possiede in base al proprio colore.

(Credits to puroBIO Cosmetics Facebook page)

Qual è il mio parere? Come mi ci sono trovata?

Dopo averli testati duramente, come vi dicevo prima, mi sono fatta un'idea ben precisa delle liptint e in particolare, di ciascun colore. Come diceva Silvia dello staff puroBIO (Ciao Silvia, se mi stai leggendo! :D), le liptint sono un prodotto davvero particolare. Essendo totalmente naturali e bio, bisogna avere un occhio diverso rispetto a come ci si comporta con le classiche tinte labbra.
Innanzitutto, bisogna fare uno scrub labbra prima di usarle (io ad esempio non l'avevo fatto, e in foto si notano un po' le pieghette). Prima di stendere il prodotto, è bene agitarlo e far sì che il pigmento sia omogeneo all'interno di tutta la confezione.
Un'altra cosa che ho notato, è che queste tinte non hanno bisogno di più passate. Infatti già dalla prima stesura sono perfette e molto omogenee e se le stendete nuovamente, il prodotto potrebbe sgretolarsi e creare grumi indesiderati. Stendendolo una sola volta, invece, sarà perfetto e durerà davvero a lungo.

Per quanto riguarda le singole tinte, ognuna secondo me ha delle caratteristiche diverse. Provandole, in queste settimane, ho riscontrato questo:

  • Liptint n.01: Pastosa (come se fosse una mousse), non si sgretola e non crea grumi di pigmento.
  • Liptint n.02: Non è pastosa, ma crea qualche grumo a causa del pigmento all'interno.
  • Liptint n.03: E' più liquida rispetto alle altre, ma tende a creare più granuli.
  • Liptint n.04: Similissima alla Liptint n. 03.
  • Liptint n.05: Pastosa con alcuni granuli da pigmento.
  • Liptint n.06: Simile alla n. 03.
  • Liptint n.07: Pastosa e con grumetti da pigmento, dovuti al colore scuro.



In generale, la mia esperienza è stata davvero molto positiva. Io mi sono trovata benissimo con queste tinte per diverse ragioni. Nonostante abbiano qualche problema legato per l'appunto alla presenza di piccoli grumetti dati dal pigmento, la mia recensione è assolutamente positiva. Non seccano le labbra (io comunque le idrato molto bene con del burrocacao prima della stesura), durano davvero a lungo, arrivando anche a 8/9 ore mangiando e bevendo. Hanno resistito a cene a base di olio, involtini primavera, parmigiana, pollo alle mandorle e vari tipi di pasta.

Per me sono davvero un prodotto top, da acquistare se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo, bio ed economico. Ve l'ho detto che il prezzo è di 12,90€? Per me è assolutamente un vero e proprio affare!
Fatemi sapere se le avete provate, qual è il vostro parere e se meditate l'acquisto di qualche colore. Baci e alla prossima!

Chiara

You May Also Like

6 commenti

  1. Ciao non so se hai provato i rossetti di purobio.Per caso le tinte e i rossetti si assomigliano?Sono più confortevoli le tinte o i rossetti?
    Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica! Sì, ho provato anche i rossetti, a questo link puoi leggere la mia review. Diciamo che ci sono delle differenze tra i due prodotti. Le liptint, essendo delle tinte, hanno una formulazione diversa, così come la stesura e il finish del prodotto. Sono molto resistenti e opache e i colori si somigliano un po' con i rossetti. I rossetti sono invece matte e semi-matte (il numero 02) ed avendo una texture e finish diverso, dunque non "aggrappandosi" alle labbra come le tinte, sono più confortevoli.
      Ti invito comunque a leggere la recensione dei rossetti, lì troverai molti più dettagli :)

      Elimina
  2. Ciao,grazie per la risposta.Prenderò tutti i rossetti con le loro matite che trovo siano bellissimi e portabilissimi e non forti.Infatti ero indecisa se prendere le tinte oppure no.Poi ho capito con la tua spiegazione.Non voglio sentire sulle labbra una cosa pesante e secca e i colori essendo opachi penso siano anche forti e penso che le tinte siano così,poi a me troppo matte non piace e i rossetti mi sembra dai tuoi swatches che anche quelli matte sono sempre un pò lucidi e luminosi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì esatto, sono abbastanza lucidi e luminosi nonostante siano opachi. Le tinte labbra in realtà non sono pesanti, ma seccano un pochino le labbra, proprio per questo ti consiglio di applicare un burro cacao prima dell'applicazione, per poi rimuoverlo poco prima di applicare la tinta.
      In ogni caso credo che i rossetti siano molto più confortevoli, quindi se sei alla ricerca di un prodotto come quello, ti consiglio di acquistare i rossetti piuttosto che le liptint! :)

      Elimina
  3. Ciao ,ti disturbo ancora ho un dubbio tra Neve Cosmetics e Purobio.Secondo te qual'è l'azienda più biologica e naturale?Grazie.Non so se tu hai mai provato rossetti e matite labbra di Neve Cosmetics.Alcuni dicono che Neve Cosmetics non è una marca biologica.Grazie ancora.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Veronica! Assolutamente nessun disturbo :) Anzi mi fa piacere poterti aiutare in qualche modo.
      Dunque io di Neve Cosmetics non ho provato tantissimo in realtà, giusto degli ombretti e qualche polvere viso. Non ho mai provato le matite labbra e i rossetti quindi non so dirti. So, però, che a differenza dei rossetti PuroBio, quelli Neve sono molto più cremosi e quindi tendenti ad un effetto "shiny" rispetto a quello opaco e semi opaco di PuroBio.
      Spero di esserti stata d'aiuto! Buona serata :)

      Elimina