Abbronzatura perfetta con i solari Clarins

by - agosto 02, 2019

Buongiorno e buon inizio di Agosto a tutti voi! Come sta andando quest'estate 2019? Finalmente siete entrati in ferie, o ancora dovete aspettare un pochino?
E a proposito di ferie e di vacanze, oggi vi vorrei parlare di alcuni prodotti solari ricevuti da Clarins...


Da meno di un mesetto ho ricevuto alcuni dei nuovi prodotti per la protezione solare da parte di Clarins, ed è la prima volta che provo questa tipologia di prodotto di questo marchio.
Se mi seguite da un po', saprete infatti che del brand ho provato tantissime cose, ma principalmente trucchi e alcune volte anche prodotti per la cura del viso e del corpo. Oggi invece parliamo di protezione solare.


I prodotti che ho ricevuto sono due protezioni solari per il corpo e per il viso con SPF 30, entrambe in crema. In gamma esistono diverse tipologie di protezioni sia con SPF 30 che 50 e anche in diverse texture (gel, latte solare, olio o crema compatta). Oltre alle protezioni, sono in vendita anche i prodotti dopo-sole.



La Crema Solare Corpo UVA/UVB 30 è adatta a tutti i tipi di pelle e andrebbe applicata 15 minuti prima dell'esposizione solare e dopo aver fatto il bagno, o due ore dopo la prima applicazione. Questo prodotto ci aiuta a proteggerci dagli effetti nocivi del sole, idrata perfettamente la pelle, si assorbe subito senza lasciare tracce bianche e ha anche una texture molto leggera, con un finish asciutto e vellutato.
I suoi ingredienti principali sono la spiga d'oro, il platano, il baobab, i piselli e l'aloe vera. Il costo del prodotto è di 29,50€ per 150 ml.



La Crema Solare Viso Finish asciutto UVA/UVB 30 è la protezione solare per il viso, anche questa adatta a tutti i tipi di pelle e con la stessa modalità d'applicazione della crema corpo.
La particolarità di questa crema, però, è che ha un finish molto asciutto e mat e quindi permette, a parer mio, di essere tranquillamente utilizzata come crema pre-trucco. Sapete bene quanto sia importante proteggere la nostra pelle dal sole, in particolar modo quella del viso, quindi la crema con SPF andrebbe in teoria applicata durante tutto l'anno.
La crema per il viso contiene gli stessi ingredienti di quella per il corpo e il costo è sempre di 29,50€ per 50 ml.



Sono molto curiosa di sapere cosa ne pensate di questi prodotti di cui vi ho appena parlato e se li avete già provati.
Ci sentiamo presto, buona estate!


Chiara

You May Also Like

0 commenti