Maybelline Tattoo Brow

by - febbraio 04, 2019

Buongiorno e benvenuti nel primo post sul blog del 2019! Dall'ultima volta che ho scritto qui è passato un po' di tempo, ma eccoci nuovamente qui a parlare di make up. Oggi vi parlerò di un prodotto molto chiacchierato negli ultimi mesi, io l'ho provato e vi dico la mia...


Negli ultimi anni la mania per le sopracciglia è aumentata sempre di più. Se solo ci pensate, 10 anni fa le sopracciglia si portavano sottilissime e ad arco (colpa di tutte le #10yearschallenge che si stanno vedendo in giro nell'ultimo mese!), per fortuna però le cose sono cambiate. Sarà stato merito delle modelle che nelle sfilate di moda le portano super folte? Sarà colpa di Instagram e di tutti i video tutorial con le brow pomade? Questo non lo so, ma devo essere sincera... Mi piacciono molto di più adesso rispetto a quelle di qualche anno fa. Anche perché, ammettiamolo, purtroppo ci siamo passate tutte, me compresa!

Negli ultimi anni ho provato tanti prodotti diversi per le sopracciglia: Matite temperabili, matite retrattili, gel colorati e così via. Ma proprio negli ultimi mesi del 2018 è spopolato un prodotto firmato Maybelline che ha fatto impazzire tutte. Si tratta del Tattoo Brow, acquistabile sia in profumeria che online. Io, approfittando del Black Friday, l'ho acquistato su Amazon proprio per testarlo e per vedere come funzionava.




Di cosa si tratta?

Si tratta di una tinta per sopracciglia peel off, che promette una durata di 3 giorni. Già dal nome capirete che Maybelline voleva proprio imitare i famosi tatuaggi per sopracciglia che ormai da anni vengono realizzati su tutte quelle clienti che lo richiedono. Ma c'è anche chi non vuole qualcosa di così permanente, oppure chi si spaventa al sol pensiero. Come ovviare a questo problema? Ci ha appunto pensato Maybelline con il suo Tattoo Brow. Ma vediamo nello specifico come si comporta e come si applica.

Innanzitutto dura davvero così a lungo? Non si leva se vado in piscina, in palestra o sudo? La risposta è no, almeno su di me! Un'altra risposta che potrei darvi è: Dipende da quanto tempo lasciate in posa il prodotto.
Come vi ho detto, si tratta di una tinta peel off che va fatta asciugare per almeno 20 minuti, successivamente si può passare all'eliminazione della patina che, una volta asciutta, andrà via davvero semplicemente.
Uno degli step fondamentali per far sì che il prodotto duri a lungo, è avere il viso totalmente pulito e asciutto, soprattutto attorno alla zona delle sopracciglia. Successivamente si può passare all'applicazione del prodotto. Per molte, leggevo su internet, questo passaggio è risultato difficile, questo perché l'applicatore è un po' grosso e il prodotto è abbastanza colloso. Vi allego una foto per farvi capire meglio di ciò di cui parlo.



Io devo ammettere che non ho avuto molta difficoltà, anche perché avendo comunque una forma di sopracciglia che si presta bene, sono stata abbastanza veloce e anche molto pulita. Non ho sporcato la zona attorno e le sopracciglia sono venute perfette.

Ma nella realtà, quanto dura il prodotto?

Io l'ho provato diverse volte... La prima volta, essendo un po' timorosa del risultato, l'ho lasciato in posa per circa 25 minuti e mi è durato all'incirca 2 giorni. Le altre volte, invece, l'ho tenuto in posa per più di 1 oretta e il risultato mi è piaciuto tantissimo! Le sopracciglia erano folte (ma non eccessive), la forma era proprio come piaceva a me e il risultato era molto naturale. Un dettaglio che non è da sottovalutare secondo me.

Che accorgimenti devo seguire per avere un risultato duraturo?

Come vi ho scritto qualche riga sopra, dovete avere il viso assolutamente pulito e asciutto. Quindi evitate di utilizzare maschere, sieri, creme o altri prodotti simili prima dell'applicazione della tinta.
Inoltre state attente anche durante la rimozione del make up! Sì potete sudare, andare al mare o in piscina, ma è consigliabile non passare prodotti struccanti di nessun tipo. Perché? Perché trattandosi di un prodotto cosmetico, se utilizzate dei prodotti struccanti, naturalmente lo struccherete e andrà via più in fretta!

In definitiva io mi sento di consigliarvelo, specialmente perché vi evita un passaggio durante il trucco giornaliero e poi perché il risultato è davvero bello. Il prezzo? All'incirca 13€ su Amazon!
Ci leggiamo presto!


Chiara

You May Also Like

0 commenti