Cosmesi Siciliana

by - aprile 10, 2018

Buongiorno e buon martedì a tutti voi che oggi passate da qui! :) Il tema odierno è la cura della nostra pelle, e in particolare quella del viso. Vi parlerò di un'azienda siciliana con la quale ho avuto il piacere di collaborare, e vi mostrerò i prodotti che mi sono stati omaggiati.


In una realtà come quella siciliana, ormai non più all'antica come in passato, è sempre difficile riuscire ad emergere. Non perchè non se ne abbia voglia, perchè noi siciliani di voglia ne abbiamo tanta, ma ci mancano le opportunità. Non è facile riuscire a convivere in una penisola dove spesso e volentieri la nostra terra non viene minimamente considerata, nonostante tutte le sue bellezze e tutto ciò che ha da offrire. E' difficile riuscire a tenere botta quando tante altre realtà ti circondano, e sembrano sempre migliori della tua.
Ma c'è chi ci crede, chi ci crede davvero. Ed è proprio da qui che nascono e partono i migliori progetti che hanno sempre un futuro.

Perchè questa premessa oggi? Perchè voglio parlarvi di un'azienda della mia terra, un'azienda siciliana che ha come base la città di Trapani e che da lì si è mossa in tutta Italia, portando il proprio brand sulla nostra bella penisola.
L'azienda in questione si definisce già da sé, con il proprio nome: Cosmesi Siciliana.
Con un'ampia gamma di prodotti, sta pian piano prendendo piede e cerca di farsi conoscere in un area, come quella cosmetica, che è davvero molto vasta e competitiva.
Sono stata gentilmente contattata dallo staff di Cosmesi Siciliana e ho deciso di accettare. Ho ricevuto, testato e provato i loro prodotti su di me, e oggi ve ne parlo.


Ho ricevuto due prodotti dedicati alla cura della pelle del viso, uno adatto alla detersione, e l'altro invece all'idratazione della pelle. La skincare routine è davvero molto importante e prendersi cura della propria pelle, è un gesto fondamentale.

Il primo prodotto di cui vi parlo, è proprio il Detergente Viso Delicato con acqua di fiori d'arancio, che in pochi gesti ci permette di eliminare il trucco e tutte le impurità presenti sul nostro viso. E' perfetto per qualsiasi tipologia di pelle, il che lo rende assolutamente ideale per tutte le donne. Ne basta davvero una quantità minima per permettere una pulizia profonda e una pelle del viso luminosa e fresca.


Il secondo prodotto, invece, è lo step successivo al detergente, ovviamente se non applicate altri prodotti prima di questo. Sto parlando della Crema Viso Addolcente con olio di borragine, che favorisce una lunga idratazione, adatta anche a pelli più sensibili. Si assorbe davvero facilmente, e soprattutto non unge. Può essere utilizzata come base trucco al mattino, ma è perfetta anche come crema per la sera.



Se non conoscete ancora Cosmesi Siciliana, vi invito a dare un'occhiata alla loro pagina Facebook per scoprire tutte le ultime novità del brand, e rimanere sempre aggiornati!
Noi ci leggiamo prestissimo! :)

Chiara

You May Also Like

0 commenti