Compact Foundation: I nuovi fondotinta compatti firmati PuroBio

by - ottobre 30, 2017

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul mio blog :) Iniziamo questo lunedì parlando di make up e di prodotti bio. Dopo avervi parlato delle tanto attese Liptint, oggi parliamo di fondotinta compatti in polvere. Entrate dentro per leggere l'articolo completo ;)

PuroBio Cosmetics è tornata davvero carica dalle vacanze estive. Devo dire che quest'anno mi hanno davvero sorpresa tantissimo con le loro novità, e sono certa che nei prossimi mesi, ne vedremo delle belle!
Dopo il lancio delle tanto attese liptint, finalmente sono stati lanciati anche altri nuovi prodotti. Prestissimo, infatti, vedrete la review anche dei prodotti occhi! ;)
Oggi, invece, parliamo dei nuovi prodotti viso e cioè dei nuovissimi Compact Foundation.

Se seguite il brand da un po', saprete già che la loro linea viso è composta da fondotinta fluidi, BB cream, correttori, ciprie e terre. A questa linea, si sono aggiunti anche i fondotinta compatti, che erano uno di quei prodotti che mancavano alla lista.
I compact foundation sono davvero dei fondotinta di cui sono rimasta assolutamente colpita. Ammetto che sono una da fondotinta fluido, più leggero è, meglio è per me e per la mia pelle. Non amo i prodotti molto corposi, anche se mi piace una coprenza medio-alta, specialmente in determinate occasioni.
Avevo già provato i loro fondotinta fluidi, e credo che debba ancora trovare il modo giusto di applicarli. Ma ci sto lavorando! Alternando spugnetta, pennelli e così via...

I compact foundation sono dei fondotinta leggerissimi, con coprenza moderata e assolutamente modulabile, facili da applicare e perfetti per pelli normali o grasse. Per le pelli secche, è consigliabile applicare prima una crema e un siero, in modo da idratare per bene la pelle, ed evitare che si creino spiacevoli pellicine sul viso.
Sono presenti in 6 colorazioni differenti, e il prezzo consigliato è di 13,90€.







Per quanto riguarda le colorazioni, rispetto ai fondotinta fluidi del brand, sembrano esserci delle differenze. Io non ho riscontrato una grandissima differenza tra compatto e fluido, ma un membro del gruppo Facebook PuroBio Cosmetics, mi ha detto che ha avuto un po' di difficoltà nel trovare la colorazione adatta a lei, proprio perchè fluido e compatto, a livello di colori, non combaciavano. Vi consiglio, dunque, di dare un'occhiata dal vivo, se possibile, in modo tale da trovare la colorazione più adatta a voi.

Ciò che più mi ha colpita di questi fondotinta, è la loro coprenza e la facilità di stesura. Ogni confezione, possiede al proprio interno una spugnetta con la quale è possibile applicare il prodotto. Io personalmente, non amo questa tipologia di applicazione e quindi ho provato diversi pennelli con cui applicarla. Al momento, l'applicazione migliore, l'ho riscontrata con il pennello n. 03 per fondotinta.
Il prodotto è davvero leggero, ciò permette una modulazione assolutamente perfetta. Il fondotinta può essere steso in maniera leggera, così come un po' più pesante, aggiungendo prodotto se lo ritenete necessario. Naturalmente, essendo un prodotto in polvere, non ha bisogno di essere fissato con altri prodotti.

Su di me è durato benissimo per circa 8/9 ore, lucidandosi appena sulla fronte e un po' sulle guance, zone che comunque tendono a lucidarmisi spesso con altri prodotti e in minor tempo. Mi sento assolutamente di consigliarvelo come prodotto. Trovo che sia davvero molto valido e perfetto per chi è alla ricerca di un prodotto per il viso che non sia pesante, facilmente modulabile e che resista a tutto quello che dobbiamo fare durante la giornata.
Non fatevelo scappare!!

Chiara

You May Also Like

0 commenti