Allume di rocca: Deodorante naturale (e non solo!)

by - settembre 21, 2017

Buongiorno e ben ritrovati sul mio blog! Oggi parliamo di un argomento che ha a che fare con il mondo del beauty e della cura del corpo. Leggete subito di cosa si tratta!


La scorsa settimana, mentre mi trovavo al supermercato, ho visto tra gli scaffali un prodotto che mi ha incuriosita tantissimo. Si tratta di un deo stick all'allume di rocca, di cui ultimamente ho sentito parlare davvero molto e che ho recentemente testato dopo l'acquisto.

Cos'è l'allume di rocca?

Si tratta di un sale, composto con alluminio e potassio, che da qualche anno ha preso piede nelle erboristerie e nelle profumerie, come un perfetto rimedio naturale al sudore.
Le proprietà di questo sale sono differenti:

  • Proprietà deodoranti
  • Proprietà astringenti
  • Proprietà cicatrizzanti
  • Proprietà emostatiche
  • Proprietà lenitive
  • Proprietà antibatteriche
Come potete vedere, può essere impiegato per moltissimi usi. Ma uno dei più comuni, è quello di deodorante. Infatti, è stato sostituito da moltissime persone, al classico e comune deodorante da supermercato.
Applicandolo sulla pelle leggermente umida, vi permette di trattenere il sudore, di evitare la proliferazione batterica e di mantenere un buon odore per tutta la giornata.

Quali sono gli altri usi dell'allume di rocca?

Oltre ad essere usato come deodorante, può essere impiegato anche in altre situazioni. Ad esempio può alleviare il prurito dei pizzicotti da zanzara, oppure dopo la ceretta o la depilazione o ancora come emostatico.
Insomma, come avrete potuto notare, può servire davvero a tantissimi usi uno diverso dall'altro.
Io l'ho provato e mi ci sto trovando davvero molto bene, lo consiglio a tutte coloro che sono alla ricerca di un prodotto che le aiuti ad evitare un'eccessiva sudorazione. Il prezzo, inoltre, è abbastanza contenuto, lo trovate in vendita dai 3€ fino ad un massimo di 5/6€.

Chiara




You May Also Like

2 commenti

  1. Io sto usando da poco l'allume di rocca come deodorante, lo avevo visto su sorgentenatura e mi ero incuriosita. Anche se all'inizio ero un po' titubante sulla sua efficacia devo dire che mi sto trovando benissimo, fa quello che deve fare e non mi irrita la pelle (come succedeva con gli altri deodoranti). Devo provarlo anche dopo la depilazione, grazie mille e complimenti per il tuo blog, davvero molto bello

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Antonia,
      grazie mille per i complimenti, è sempre un piacere riceverli! :)
      L'allume di rocca è davvero un prodotto naturale molto interessante. Anch'io mi ci sto trovando molto bene :)

      Elimina