Kamelì Bio-Cosmesi

lunedì, dicembre 05, 2016

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana :) Oggi vi parlo di alcuni prodotti bio per la cura della pelle, e non solo, che ho ricevuto e con cui mi sono davvero trovata molto bene. Siete curiose di leggere l'articolo? Che aspettate allora? :)


Provare nuovi prodotti, e conoscere nuovi brand, è una delle cose che preferisco di questo lavoro. Mi piace scoprire nuove realtà che si sono fatte strada da sole, creando e realizzando prodotti artigianali di cui vale davvero la pena parlarne e provarli.
Oggi, ho il piacere e l'onore di presentarvi un brand di cosmetici bio, realizzati da due giovani ragazze, Eleonora e Giuliana, che dopo una laurea in Chimica Farmaceutica, hanno deciso di realizzare il loro sogno e creare questa attività.

Il brand di cui vi parlo è Kamelì, che realizza cosmetici bio interamente artigianali e che io ho avuto il piacere e l'onore di testare personalmente sulla mia pelle.
Kamelì ha davvero tantissime linee differenti, ognuna composta da diversi prodotti, adatti ad ogni tipologia di pelle.
Io ho ricevuto alcuni prodotti davvero interessanti e che, secondo me, possono essere una bellissima idea regalo per questo Natale 2016. Vediamoli insieme..







Marmellata da doccia Arancia&Cannella - 7,90€: Si tratta di un'alternativa al classico bagnoschiuma che si è soliti utilizzare sotto la doccia. Questa marmellata è ideale per chi vuole trovare un momento da dedicare a se stessi, utilizzando un prodotto dalle profumazioni davvero buonissime.
Rende la pelle uniforme e luminosa, la deterge delicatamente ed è adatta anche alle pelli più sensibili.




Latte detergente - 13,50€: Un classico trattamento cosmetico per la rimozione del trucco. Ha una formula e una texture molto cremosa e ricca, l'odore è davvero buonissimo! Strucca il viso in maniera perfetta e assolutamente delicata, e trovo che sia adatto per tutte le tipologie di pelle.
Essendo molto nutriente come prodotto, mantiene e nutre la pelle in profondità, rendendola morbidissima e anche molto luminosa.



Crema rigenerante urea 10% - 6,90€: Questo è un prodotto abbastanza innovativo per me. Si tratta di una crema con una formula molto particolare e innovativa, già a partire dalla texture ricca e setosa. E' un prodotto adatto per l'idratazione di mani, piedi e gomiti. Si sa che in Inverno la pelle tende ad essere molto secca o screpolata, specialmente per quanto riguarda le mani! L'ideale, infatti, è di nutrire e curare la nostra pelle con dei prodotti adatti e specifici. Questa è la crema ideale! Specialmente perchè non unge!



Siero viso giorno - 35,00€: Non avevo mai provato dei sieri per il viso, e quindi posso dire, che questa è stata la prima volta in assoluto! Si tratta di un siero che aiuta a contrastare e prevenire i segni dell'età, ed è utilizzabile anche da chi ha una pelle giovane. Gli ingredienti principali sono la bava di lumaca e l'acido ialuronico, che rendono la pelle elastica, rassodata, vellutata e con un effetto lifting immediato!
A me sta piacendo davvero tantissimo, sia per l'odore che è buonissimo, così come la sua efficacia e azione sulla mia pelle.





Burrocacao - Mou, Cipria, More&Mirtilli - 3,50€: Gli ultimi tre prodotti di cui vi parlo, sono tre prodotti per le labbra. Si tratta di tre burrocacao con tre profumazioni differenti: Mou, Cipria e More&Mirtilli. Attualmente, io sto provando quello alla cipria e il profumo è davvero buono ma non troppo intenso o fastidioso.
Sono dei lip-balm con una formula ricca e cremosa, realizzati con diversi burri (di cacao e di mango) e oli (olio di oliva, mandorle e cocco) e sono perfetti per contrastare le azioni degli agenti atmosferici.
Nutrono e riparano le labbra in maniera ottimale e devo dire che mi sto trovando davvero molto bene. Sicuramente, tra tutti i vari burrocacao che ho provato di recente, posso affermare che è quello che mi sta piacendo di più!

Questi sono i prodotti che Eleonora e Giuliana mi hanno gentilmente fatto recapitare a casa. Sono davvero felice di averli ricevuti e testati per voi, perchè mi sono trovata davvero bene e trovo che siano dei prodotti per cui vale la pena spendere del denaro. Non soltanto perchè sono realizzati artigianalmente e sono bio, ma anche perchè sono davvero molto validi.
Se siete alla ricerca di qualche regalo di Natale particolare e che permetta di prendersi cura di sé, non esitate a visitare lo shop di Kamelì!
Fatemi sapere cosa ne pensate.. Noi ci leggiamo al prossimo post!

Chiara.

You Might Also Like

16 commenti

  1. Non conoscevo questo marchio, ma i prodotti sembrano ottimi, voglio provarli
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alessandra fammi sapere se acquisti questi prodotti! Te li consiglio assolutamente!!

      Elimina
  2. Dovrebbe essere molto buono, da provare!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  3. Voglio quella marmellata da doccia! Bellissima :D

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, la confezione è molto bella e invitante, ma anche il prodotto è davvero super!

      Elimina
  4. Sono sempre curiosa di scoprire brand bio|
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  5. Fantastici questi prodotti! Da provare :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provali Martina! E fammi sapere che ne pensi! :)

      Elimina
  6. Sarebbero delle idee regalo davvero carine ;)

    http://www.enchantingland.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche secondo me sono davvero delle belle idee regalo :)

      Elimina
  7. Non conoscevo questo brand, ma devo dire che la marmellata da doccia mi incuriosisce parecchio!
    Il Blog di Mina

    RispondiElimina
  8. Non conoscevo questo marchio :)
    originale la marmellata da doccia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diversa dalle solite cose, non trovi? :)

      Elimina

Subscribe