Pareti con mattoni a vista: idee arredamento

mercoledì, novembre 23, 2016

Buongiorno a tutti e ben ritrovati qui sul blog :) Oggi, come avrete già capito dal titolo, parliamo di arredamento. Pronte a scoprire qualche nuova idea da cui farvi ispirare?


Guardando un po' su internet, è sempre facile trovare nuove idee per l'arredamento di casa. Recentemente, ho visto tantissime immagini di casa con pareti con mattoni a vista.
A me ricordano tanto quegli appartamenti americani con ampie finestre che si affacciano su maestosi edifici. Ammetto che credo di essermi lasciata influenzare facilmente da Sex & The City e dagli appartamenti delle quattro protagoniste di questa serie tv cult.

Ad ogni modo, su internet (specialmente su Pinterest!), ci sono davvero infinite idee su come decorare una casa che ha queste pareti con mattoni a vista.
Ho notato che i mattoni non vengono per niente coperti da tende o quadri troppo grossi. Si aggiungono solo dei dettagli minimal che rendono il tutto più gradevole alla vista. Il bianco, il bianco sporco, il legno, il nero e il grigio, sono i colori predominanti in questi tipi di appartamenti. Un'altra caratteristica che ho notato, è che sono ricchi di luce e di piante verdi.

Direi che le immagini parlano più delle parole, quindi vi lascio alle foto che ho trovato su Pinterest per farvi coinvolgere al 100% da questa atmosfera di un appartamento newyorkese! :P

Chiara.
































You Might Also Like

14 commenti

  1. è un'idea molto originale, ma a me mette sensazione di freddo, mi sembra di stare fuori casa!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' vero, non sono accoglienti come pareti, ma per chi vive in città come NY è assolutamente abituato alla vista di questi mattoni! :)

      Elimina
  2. Quante belle ispirazioni per la casa, terrò a mente!!

    RispondiElimina
  3. Mi piace moltissimo questo stile, lo sceglierei anche per casa mia XD !!

    Carmelita
    http://www.styleoffmymind.com

    RispondiElimina
  4. Adoro le pareti con mattoni a vista! Spettacolo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sono l'unica a cui piacciono allora!

      Elimina
  5. eh ma non vale, io le vorrei tutte! bellissime le pareti con mattoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh :) Mi fa piacere che questo post ti sia piaciuto!

      Elimina
  6. E' uno stile molto particolare, con i mattoni a vista.
    Un aspetto unico :)

    RispondiElimina

Subscribe