Le 3 app migliori per Instagram!

lunedì, ottobre 03, 2016

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana! Eccoci di nuovo sul blog con un nuovo post. Oggi parliamo di tecnologia, e vi mostro quali sono, secondo me, le 3 app migliori per modificare le foto di Instagram. Secondo voi, quali sono queste app che si aggiudicheranno il podio? :)



Instagram è uno dei social network più usati. E' in assoluto uno dei miei social preferiti grazie al quale ho la possibilità di condividere le mie foto, conoscere fotografi nuovi, seguire influencers o personalità che mi piacciono oppure trarre ispirazione per qualcosa.
Dato che la fotografia mi appassiona molto, sono sempre alla ricerca di qualche app che mi permetta di trarre il meglio dalle mie fotografie, di modificarle (ma non troppo!) e di poterle condividere con tutti gli utenti che mi seguono su Instagram. A tal proposito, non mi seguite ancora? Il mio account è chiara_munzone, follow me! ;)

Nel post di oggi, voglio dirvi quali sono, secondo me, le 3 app migliori per modificare le foto su Instagram. Le foto che vedete sul mio profilo, non vengono mai ritoccate con Photoshop o altri programmi simili. Uso solo queste app per modificare la luce, rendere le foto più luminose, aggiungere filtri, ritagliarle e così via..
Ecco quindi le 3 app migliori di fotografia per Instagram!


  • Instazz: E' un'app che ho scoperto da poco, ma che mi piace davvero tanto. Principalmente si modificano le foto attraverso l'aggiunta di filtri, sia gratis che a pagamento, e si ha anche la possibilità di modificare luci, contrasti, chiaro/scuri, etc..
    L'app è gratuita ed è disponibile sia per iOS che per Android!

  • VSCO: In assoluto una delle migliori app per fotografia che io abbia mai provato! Mi piace tantissimo perchè è fatta davvero bene, ha tante funzionalità e nonostante questo, è davvero facile da usare. Ha tantissimi filtri, tra cui anche alcuni a pagamento, e vi permette di modificare le foto come più vi piace.
    Anche quest'app è gratuita, e la potete trovare sia per iOS che per Android.
  • Afterlight: Questa è l'ultima app che vi consiglio per oggi. Si tratta, anche in questo caso, di un'app che vi permette di modificare le foto sia dal punto di vista della luce, contrasti, etc, sia dal punto di vista dei filtri. Avete a disposizione tantissimi filtri diversi, da quelli più luminosi, a quelli più retrò e vintage.
    Quest'app, a differenza delle altre, è a pagamento (solo 0,99€!) e anche questa è disponibile sia per iOS che per Android.


Spero davvero che questo post vi sia stato utile, specialmente se siete alla ricerca di nuove app per il vostro cellulare! :)
Fatemi sapere cosa ne pensate, e quali sono le app che usate voi! Baci e al prossimo post.

Chiara.

You Might Also Like

14 commenti

  1. VSCO è la mia preferita tra queste, anche se ultimamente ho rivalutato un sacco le impostazioni native di Instagram stesso, e quindi VSCO lo utilizzo meno... :)

    Il Blog di Mina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. VSCO ha davvero tantissime funzionalità, la trovo molto ben fatta!

      Elimina
  2. non conoscevo queste app, ora vado a vederle per bene
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice di avertele fatte conoscere allora!

      Elimina
  3. devo assolutamente scaricare la prima, non la conoscevo!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  4. Interessanti queste app. vedrò di provarle, ora utilizzo lightroom e mi trovo molto bene
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conosco anche quella, ma non l'ho mai provata!

      Elimina
  5. Davvero utilissimo il tuo post, grazie!!

    RispondiElimina
  6. VSCO la utilizzo spesso anche io ed è una delle mie preferite!!!

    ♡ www.discoveringtrend.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero bella come app, proprio ben fatta.

      Elimina

Subscribe