Come tramutare una semplice foto in un'opera d'arte..

venerdì, settembre 16, 2016

Buongiorno a tutti e buon venerdì! Siete pronte per il fine settimana? Che programmi avete? :) Il mio programma prevede libri, libri e ancora libri! E bene sì, settimana prossima ho un esame e devo prepararmi al meglio.. Dunque il mio week end sarà concentrato solo sui libri!
Ma parliamo d'altro.. Entrate dentro per leggere l'articolo di oggi :)


Trasformare una semplice foto, che per quanto possa essere bella non ha quel mordente tipico del capolavoro vero e proprio, in un'immagine fantastica è un'operazione che non richiede dei passaggi che sono di una difficoltà inimmaginabile. 
Ecco come affrontare questo processo creativo in lassi di tempo praticamente immediati. 

Lo strumento della fantasia 

Anche se la tecnologia è sempre più incredibile, soprattutto quella che riguarda le fotografie, vi è uno strumento che, nessun tipo di macchinario, potrà mai eguagliare: essa è la fantasia dell'uomo
Ebbene, proprio basandosi su questo fattore sarà possibile poter creare una foto di famiglia che sarà ricca di tutti quegli elementi che riuscire a renderla piacevole e migliore sotto ogni aspetto. 
Scattare una foto e inserirla in un album risulta essere piacevole ma, poter apportare delle modifiche alla stessa per poi porla con maggior gioia nell'album stesso, rappresenta un tipo di procedimento che, sotto il punto di vista della soddisfazione persona, non ha alcun tipo di limite.
Ecco quindi che, per poter riuscire a svolgere tale impresa, occorrerà dare libero sfogo a tutta la propria fantasia e voglia di tramutare quella semplice foto in un vero e proprio strumento che renderà felici coloro che sono i protagonisti dello scatto e chi deciderà di osservarlo. 


Da semplice foto dell'album alla foto principale

Da semplice foto dell'album a quella principale: è questo il concetto che deve essere adottato da chi intende effettuare la modifica dello scatto di famiglia.
Per poterlo rendere migliore, occorre semplicemente andare alla ricerca di qualche difetto, come ad esempio un contrasto poco piacevole da vedere, e procedere alla sua modifica vera e propria, senza che vi possano essere degli elementi che rendono la suddetta foto meno piacevole.
Successivamente bisogna passare all'inserimento di tutti gli elementi grafici che saranno in grado di tramutare quella foto: una didascalia, così come un semplice disegno aggiuntivo, rappresentano il tipo di elemento che, se inserito perfettamente nella fotografia, darà quella sensazione di perfezione che troppo spesso ci si dimentica di assaporare.
Ovviamente, la foto potrebbe anche essere semplicemente ritoccata nelle sue colorazioni, cercando ovviamente di renderla maggiormente accesa e piacevole da vedere in modo tale che, una persona, possa essere per davvero compiaciuta di tutti gli sforzi che ha effettuato per poterla migliorare. 
Un effetto bianco e nero sarà in grado di dare quel tocco antico e piacevole alla foto, così come un seppia darà all'immagine quella sensazione di antico e usato che però risulterà essere piacevole per davvero.
Si tratta quindi di effettuare una serie di accorgimenti tecnici che, oltre richiedere pochissimo tempo, saranno piacevoli da vedere e selezionare coi propri occhi.


Il tipo di stampa da sfruttare

Anche il tipo di stampa rappresenta un criterio da valutare per poter avere una foto capolavoro tra le mani.
Bisogna infatti sottolineare come, con un'analisi che risulta essere precisa ed attenta, sarà possibile selezionare un tipo di carta che tenderà a dare un miglior valore estetico alla stessa foto.
Il lucido e la carta grossa rappresentano la combinazione di elementi che daranno alla foto quel tipo di sensazione di capolavoro che non deve mai venire a mancare.
Inoltre, una buona foto deve anche essere dotata di appunto nella parte posteriore in modo tale che, quel ricordo di famiglia, possa avere una collocazione ben precisa sia sull'album che nella propria mente.
Sfruttando tutte queste strategie, la foto che verrà creata risulterà essere piacevole come non mai ed in grado di soddisfare le proprie esigenze senza che vi possano essere elementi negativi di ogni genere.

Grazie a questo video tutorial, vi mostro com'è possibile rendere ancora più interessante, vario e bello il vostro fotolibro CEWE. Pochissimi click e pochi strumenti di questo software creativo, renderanno il vostro fotolibro assolutamente unico e originale!!




E voi che aspettate a creare il vostro fotolibro, io corro subito a farlo! :D





    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GLAMOUR.IT | GOOGLE+

You Might Also Like

6 commenti

Subscribe