Stile industrial chic

giovedì, giugno 16, 2016

Buongiorno a tutti e ben ritrovati qui sul mio blog :) Oggi parliamo di arredamento e design, argomento che non tratto spesso qui, anche se mi piace molto e ne sono sempre stata affascinata. Entrate dentro per leggere l'intero post e di che tipo di design parleremo.


Il design è sempre stata una mia passione, sin da quando ero piccola e progettavo intere case sui vecchi The Sims (cosa che faccio ancora quando voglio passare un po' di tempo e rilassarmi :P). Recentemente, mi sono appassionata sempre di più, forse perchè ogni tanto sogno come potrebbe essere la mia futura casa e che stile vorrei che avesse. Per adesso, mi accontento di sistemare la mia stanza come più mi piace, seguendo lo stile che più mi piace e devo dire che ne sono anche abbastanza soddisfatta.
Da poco, poi, ho riscoperto Pinterest, social che trovo sia assolutamente perfetto quando si è alla ricerca di idee e ispirazioni diverse. Guardando un po', spulciando i vari pin, ho trovato finalmente un nome a questo stile che ultimamente mi stava appassionando molto. Sto parlando dello Stile Industrial Chic o Industrial Design, uno stile che mixa due generi abbastanza diversi tra loro, ma che insieme creano un connubio perfetto, adatto a chi ha voglia di sperimentare e si è stancato dell'arredamento classico, e ha voglia di qualcosa di nuovo.
Moderno e metropolitano si mettono insieme, creando un ambiente originale e accogliente. Metallo e legno si uniscono ed esaltano insieme le qualità di ogni materiale, creando un ambiente dal design molto particolare ma al tempo stesso creativo e confortevole.
I muri e i pavimenti tendono ad essere più "rozzi", quasi come se non fossero mai stati lavorati e trattati, si uniscono pezzi d'arredamento dal sapore urban e tipico di quei bar ad angolo delle città. Tavoli e sedie sono di un legno dal colore spento e freddo, si preferiscono lampade dallo stile semplice e con luci calde o fredde, o addirittura si lasciano solo le lampadine appese ai cavi, come sei i lavori in casa non fossero mai terminati; si abbellisce il tutto con un tocco di verde, dopotutto, le piante non possono mai mancare.
E voi cosa ne pensate di questo stile? Vi piace? Arredereste mai la vostra casa così? Fatemi sapere nei commenti!

































    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GLAMOUR.IT | GOOGLE+

You Might Also Like

12 commenti

  1. Va molto di moda in questo periodo e io sono rimasta subito affascinata!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. Adoro questo stile è bellissimo! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. Una splendida selezione di arredi!
    Alessia
    Thechilicool

    RispondiElimina
  4. Tutti questi design sono favolosi! Io li trovo originali e a me piacerebbe arredare la mia casa cosi!:)
    http://beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io trovo che sia davvero bello come design, non credo che possa stancare dato che è abbastanza minimal!

      Elimina
  5. ho scelto diversi pezzi con questo stile per casa mia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosissima di vedere casa tua Francy!! :)

      Elimina
  6. A me questo stile piace parecchio. Pinterest poi è sempre una grande fonte di bellissime immagini a cui ispirarsi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, per quel che riguarda arredamento e DIY, Pinterest è il top!

      Elimina

Subscribe