Una comodità che si contraddistingue da sempre..

lunedì, marzo 21, 2016

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana! Oggi inizia una delle stagione più belle che ci fanno avvicinare sempre di più all'Estate e quindi.. Benvenuta Primavera! :)
Una stagione che a me piace davvero tanto per diverse ragioni. I colori della natura che iniziano a cambiare, il tempo che migliora, le giornate che si allungano, il caldo che qui in Sicilia ci permette di trascorrere bellissime giornate all'aria aperta.. :)
Ma tornando a noi, oggi vi parlo di Beretta, un brand che è sinonimo di qualità e storicità..



Che ne dite di una colazione in stile british? No, non mi riferisco a bacon and eggs o ai succulenti toast spalmati di burro. Sto parlando delle pillole fashion che mi piace regalarvi la mattina e che quest'oggi, come avrete capito, si incentrano sull'irresistibile mood d'oltremanica!
Dagli inglesi abbiamo importato molti trend e tutti hanno lasciato un'impronta indelebile nel nostro modo di vestire: se gli skinny jeans rappresentano un retaggio del punk (e che io amo!), il trench che non vediamo l'ora di estrarre dall'armadio non appena intravediamo un raggio di sole deve il suo nome alla vita da trincea dei soldati della regina.
Ma, al di là dei singoli capi, esiste una moda di origine britannica che è riuscita ad interpretare in modo unico ed originale il concetto di outdoor life: si tratta di quel filone tipicamente inglese che ha dato un'identità nuova allo sportswear, contagiandolo con tratti raffinati ed eleganti, ispirati alla nobile tradizione dell'ars venatoria. Insomma, basta un tocco british e qualche rimando alla caccia alla volpe e l'abbigliamento sportivo, da casual e décontracté, diventa il punto di partenza per ricreare esclusivi outfit easy chic!
Per farvi un'idea di questo stile, essenziale ma carico di charme, pensate alle mise degli esponenti della famiglia reale nei loro momenti di relax: dalla regina madre al principe Filippo, da Carlo all'iconica ed indimenticabile Diana, dall'ex rampollo William alla sua splendida sposa Kate, non c'è membro di casa Windsor che non sia stato sorpreso ad aggirarsi nei campi e nella boscaglia della campagna inglese in una sobria e confortevole tenuta country.
Ma la sobrietà, stavolta più del solito, non ha nulla a che fare con la mancanza di stile: tutt'altro che trasandato ed anonimo, il rigore Made in England coniuga comfort ed eleganza, arrivando ad esprimere una raffinatezza che non teme confronti.
Allora, se avete in programma un week end all'aria aperta o pensate di organizzare un'elettrizzante escursione nei boschi, non dimenticate di imparare da chi, anche nelle condizioni più estreme, mantiene sempre un look impeccabile.
Per distinguervi nelle ambientazioni bucoliche, potreste cominciare da un bel paio di stivali: certo, anche quelli da trekking o da cavallerizza vanno benissimo ma se volete un incedere regale non c'è niente di meglio dei rain boots! Pensavate che gli stivali da pioggia fossero da riservare a giardinieri & co? Niente di più sbagliato, almeno stando alle abitudini dei Windsor: dall'ex signorina Middleton a Lady Diana, i wellies vantano fans d'eccezione, probabilmente grazie alle caratteristiche di impermeabilità e resistenza, che li rendono le calzature più adatte ad affrontare sentieri bagnati e fangosi. Per indossarli ad arte, abbinateli ai pantaloni e fate intravedere calze pesanti e risvoltate, in una colorazione a contrasto.
Il secondo must have del brit country è rappresentato dall'intramontabile giubbotto in tela cerata. Salito agli onori delle cronache nei Nineties grazie al marchio Barbour, anche l'English coat per eccellenza ha avuto come testimonial le primedonne della monarchia inglese.
Ancora, nell'elenco dei capi irrinunciabili non si può non inserire il classico gilet trapuntato. Per un'allure country chic, provatelo con camicia e cravatta: il vostro look mannish non passerà affatto inosservato!
Che dire poi dei cappelli? Se non volete imitare Lady Diana e mettere il cappuccio del Barbour, i copricapi non possono mancare per difendervi dalla pioggia battente. Fortunatamente, le chance a disposizione sono tante: se amate lo stile western, copiate William e Kate ed optate per gli inconfondibili modelli a tesa larga; se al mood a stelle e strisce preferite un piglio british, adottate il tradizionale berretto piatto in tweed. Se poi non resistete alla moda vintage, prendete esempio dalla regina Elisabetta e sfoggiate un foulard dal gusto retrò, magari con disegni di uccelli su fondo verde.
Perché, oltre che per i capi, lo stile sporty inglese si distingue le sfumature: dal cosiddetto English green a tutte le gradazioni del marrone, per non sbagliare rubate le idee alla natura o, in alternativa, affidatevi al glamour del marchio italiano Beretta: la sua linea di abbigliamento sportivo online coniuga la qualità nostrana con tutta la raffinatezza dell'hunter style!




    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | GLAMOUR.IT | GOOGLE+

You Might Also Like

28 commenti

  1. Una linea veramente molto ricca Chiara!
    Mi piace lo stile british, lo trovo comodo ma comunque ricercato!!
    Un bacione

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. wow! mi piace questo look "military"

    RispondiElimina
  3. Dall'immagine sembra che i capi di questo brand siano super sport chic! mi piacciono! baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  4. Ma sai che non conoscevo questo brand,belli i trench e piumini
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che ti sia piaciuto come brand!

      Elimina
  5. molto interessante questo post!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
  6. Lo stile country-chic Beretta mi piace molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che questo post sia stato di tuo gradimento.

      Elimina
  7. Non proprio il mio genere ma sicuramente di alta qualità

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si, è uno stile particolare, ma come hai detto tu, di grande qualità.

      Elimina
  8. il trench... siiiii, è da giorni che voglio indossarlo ma qui a Milano fa ancora un pò freddino!!!!
    cmq lo stile british mi piace moltissimo, ottimo brand!!!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho un bel trench che è nell'armadio, non vedo l'ora di poterlo indossare. Qui le temperature, piano piano, si stanno alzando :)

      Elimina
  9. mooolto stile british... non il mio però :( Anche se quella giacca....

    RispondiElimina
  10. nonostante non rispecchiano lo stile che indosso usualmente, si vede che vede che è un bel brand! ;)

    RispondiElimina

Subscribe