#puroBIO4xmas

mercoledì, dicembre 09, 2015

Buongiorno e benvenuti sul blog! Natale si avvicina sempre di più, e proprio per questo motivo, oggi vi voglio parlare di una collezione beauty a tema natalizio che ho ricevuto qualche settimana fa e che sto testando ultimamente.. Entrate dentro per scoprirne di più!


Qualche settimana fa, il Natale si è decisamente catapultato in casa mia grazie ad un bellissimo e grandissimo pacco ricevuto da puroBIO Cosmetics, un brand di cui avevo sentito parlare benissimo principalmente per i fondotinta e per le ciprie di cui tutti parlano.
Sono stata omaggiata di tantissimi prodotti (grazie Silvia!! ♥) che sto testando ultimamente e con i quali, devo dire, che mi sto trovando divinamente!
Ma procediamo con calma e vediamo nel dettaglio che cosa ho ricevuto..







Della loro linea base, ho ricevuto diversi prodotti: il detergente bifasico totalmente naturale, vegano, cruelty free e senza nickel (come tutti i loro prodotti). Non l'ho ancora provato perchè ne sto finendo altri due che ho già aperto, ma sono curiosissima di provarlo e vedere come si comporta anche con i trucchi un po' più strong. Stessa cosa vale per la famosissima e amatissima cipria indissolubile e per il mascara impeccabile, due prodotti che non vedo l'ora di testare perchè ne ho sempre sentito parlare benissimo, specialmente della cipria che sembra essere un prodotto miracoloso!
Passando ai primer, ne ho ricevuti tre: base occhi uniformanteprimer opacizzante levigante per pelli grasse e il primer nutriente levigante per pelli secche. Ho provato tutti e tre i prodotti e mi sono trovata davvero molto bene, specialmente con il primer occhi e il primer per pelli secche, che sono due prodotti che sono decisamente adatti a me. Avendo la pelle un po' secca, soprattutto nella zona T, questo primer mi aiuta a mantenerla ben idratata e nutrita; per quanto riguarda il primer occhi, invece, non ho problemi di palpebra oleosa, ma questa base mi aiuta a far resistere gli ombretti ancora più a lungo!
Infine, ho ricevuto due accessori che mi sono stati davvero utilissimi ultimamente e sto parlando della spugna blender e del pennello n.03 adatto per fluidi, polveri compatte o minerali. La spugnetta è davvero fighissima (principalmente per il suo colore! :P) e svolge il suo lavoro benissimo, stendendo i prodotti fluidi in maniera naturale e senza lasciare nessuna "scia" di prodotto sul viso; il pennello lo trovo fantastico per stendere il fondotinta, specialmente per le setole così nette e fitte che aiutano il prodotto a stendersi in maniera omogenea. Tutti questi prodotti, erano contenuti all'interno di una carinissima pochette che vorrei usare per portare i pennelli in viaggio :)





Passando invece alla linea natalizia "#puroBIO4xmas" ho ricevuto l'intera collezione e ne sono davvero entusiasta perchè questi prodotti mi stanno piacendo tantissimo e trovo che siano assolutamente adatti alle festività natalizie.
Questa collezione è composta da tre matitoni rossetto e due palette occhi.









I tre matitoni rossetto sono "vinaccio" n.26, un bellissimo bordeaux adattissimo a questa stagione e che risulta, tra tutti, il mio preferito (l'ho già temperato tre volte e ho il terrore che possa finire prestissimo!), "marsala" n.25 un color marsala, come dice il nome, con qualche micro-perlescenza che lo rende luminoso ma non troppo, credo sia davvero adatto a questa stagione; e infine, "rosa" n.24 un color labbra freddo che, secondo me, in inverno è davvero un must quando si vuole indossare qualcosa di semplice e pacato.
Questi matitoni-rossetto mi hanno davvero sorpresa per diversi aspetti come la loro morbidezza, facilità nella stesura, durata, idratazione e pigmentazione. Tutti e tre i colori mi piacciono molto e sarei curiosa di provare anche le altre tonalità della linea base.











Gli ultimi due prodotti di cui vi parlo oggi, sono le due palette occhi della collezione natalizia: la palette skin tones e la palette fallen tones. La prima, come dice il nome stesso, ha dei colori principalmente nude, "skinny", che somigliano ai colori della pelle. Tre colori sono opachi, mentre il primo è metallizzato ed è sicuramente un colore perfetto per creare dei trucchi sotto questo periodo festivo, dato che si tratta di un bellissimo oro metallizzato molto luminoso e pigmentato. L'altra palette, ha sempre dei toni molto particolari che possono essere divisi in toni caldi (il prugna/bordeaux e il bronzo metallizzato) e in toni freddi (il blu metallizzato e il verde petrolio).
Come mi sono trovata con queste palette? Le ho utilizzate entrambe e con tutte e due mi sono trovata davvero davvero bene. I colori sono molto pigmentati, quasi burrosi e per niente polverosi o estremamente secchi e difficili da stendere, tutto il contrario!
Ho realizzato, come potete vedere in foto, un velocissimo trucco occhi con ombretti sia della prima che della seconda palette e che dire.. Mi sono piaciuti tantissimo!


Voi conoscevate già puroBIO? Vi consiglio di seguirli sulla loro pagina Facebook in cui condividono sempre tantissime novità e che potete anche consultare qualora aveste bisogno di info sui prodotti o sui rivenditori.
Spero che questo post vi sia piaciuto, vi auguro una buona giornata e.. Alla prossima! :)



    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | BLOGLOVIN' | GOOGLE+

You Might Also Like

28 commenti

  1. Adoro i cosmetici biologici,
    mi sembra un ottima linea!
    baci

    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  2. non conoscevo questo brand, i rossetti sono bellissimi!

    http://www.thefashionprincess.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di aver fatto cosa gradita allora pubblicando questo post e facendotelo conoscere!

      Elimina
  3. il trucco degli occhi è bellissimo! ti va subito venire voglia di avere quei colori!

    RispondiElimina
  4. non ho mai provato questi prodotti, ma sembrano ottimi, mi piacciono molto i primi due rossetti e gli ombretti
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. adoro ricevere prodotti di make up come regalo <3

    RispondiElimina
  6. Ottimi questi prodotti, molto belle le tonalità di colore dei rossetti!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  7. che bel trucco che hai realizzato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Eli, ma sono capace di fare molto meglio, purtroppo non stavo molto bene quel giorno :/

      Elimina
  8. Gli ombretti sono qualcosa di stupendo! ♡

    RispondiElimina
  9. Davvero carino il packaging di Puro Bio

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  10. Ma i rossetti sono uno più bello dell'altro! Bello swatch complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Federica :) Riuscire a fare le foto non sempre è facilissimo da sola!!

      Elimina
  11. I packaging sono stupendi! Mi piacciono molto i matitoni.
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  12. I matitoni sono uno dei pezzi top di questa limited edition!

    RispondiElimina

Subscribe