Corso di moda - Bakeca

mercoledì, dicembre 16, 2015

Buongiorno e ben ritrovati sul mio blog :) Oggi parliamo di qualcosa che sono sicura che interesserà moltissime di voi, proprio per questa ragione, vi consiglio vivamente di leggere per intero questo post! Entrate dentro.. ;)



Ogni giorno, ovunque giriamo lo sguardo, vediamo la moda che influenza le nostre vite ed il nostro essere. L'oggetto prediletto della moda è l'abbigliamento, quello con cui facciamo i conti ogni mattina, che condiziona le nostre giornate. Quanti di noi occupano gran parte del loro risveglio a decidere cosa indossare? Magari perché si ricerca la perfezione, oppure perché si ha un importante colloquio o l'ambiente in cui si lavora richiedere un determinato tipo di abbigliamento. E' un modus vivendi che ci accompagna nelle nostre giornate, rendendoci talvolta nervosi, se ciò che si ha addosso non è comodo o non calza come vorreste, oppure molto più sicuri di sé perché veste il vostro corpo esattamente come vorreste mettendo in risalto i vostri punti di forza.
Il mondo della moda ha una grande storia che ha influito sui nostri tempi, è un mondo molto articolato ricco di colori e tendenze che permettono, attraverso la loro mescolanza, di creare un proprio stile che possa sposarsi bene con il proprio carattere: più eccentrico, più timido, vivace e colorato.
In sostanza ci rappresenta in tutte le sue forme e, cosa più importante, muove il mercato ogni giorno, grazie a tutti i negozi che trattano di moda e abbigliamento.
E' un campo che incuriosisce molto, parecchio ricercato ma al tempo stesso molto competitivo. Come si fa ad entrare in questa sfera così articolata e cercare di trasformare questo modus vivendi in un modus operandi?
E' necessario avere una grande preparazione, a partire dalle origini fino ai giorni nostri, dalla conoscenza degli stilisti che hanno fatto la storia, lasciando un segno indelebile, sino allo studio e alla distinzione dei vari tessuti e dei capi d'abbigliamento più ricercati dal consumatore. E come si fa ad assorbire tutta questa mole di informazioni?
Se si è solo appassionati basta una leggera infarinatura per non essere impreparati quando si parla di moda. Altrimenti è necessario affidarsi a corsi di formazione professionale che trattino la materia entrando nello specifico.
Oggigiorno grazie ad internet è possibile trovare diversi portali, tra i quali Bakeca, piattaforma italiana e gratuita  che permette di cercare il corso che fa al caso vostro. Una volta entrati sul sito, non si deve fare altro che inserire le informazioni che interessano scegliendo una categoria, in questo caso formazione e corsi e formazione professionale, e la città in cui vivete. Con un semplice click di mouse su cerca, Bakeca aprirà una pagina fornendo tutti i corsi che trattano l’argomento da voi richiesto e se non siete soddisfatti sul momento, non disperate! Potrete cercare ciò che fa al caso vostro in un secondo momento poiché la pagina è ricaricata ogni giorno con nuove offerte!
Se volete conoscere la moda affidatevi ai corsi proposti da Bakeca e non ve ne pentirete! :)
Spero di esservi stata utile con questo post e vi auguro una buona giornata. Ci leggiamo al prossimo post ;)





    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | BLOGLOVIN' | GOOGLE+

You Might Also Like

26 commenti

  1. mi sarebbe sempre piaciuto frequentare un corso di moda!

    http://www.thefashionprincess.it/

    RispondiElimina
  2. L'idea di un corso di moda per vedere più da vicino questo mondo mi piace molto!
    baci
    Federica - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  3. certo che su Bakeca si trova davveo tutto!

    RispondiElimina
  4. Mi piacerebbe fare un corso di moda, vado a dare una sbirciatina al sito
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. Ottima opportunità, è un sito che offre tante occasioni!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. Mi piacerebbe fare un corso del genere ;)

    RispondiElimina
  7. adoro bakeca, è un sito molto ricco
    buon giovedì
    un bacione
    <<< tr3ndygirl >>>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha davvero cose interessanti! Buon giovedì anche a te :)

      Elimina
  8. Questo mi potrebbe essere molto utile! Kiss
    "Tanti sorrisi e un mini-abito trapuntato" sul mio blog http://www.littlefairyfashion.com

    RispondiElimina
  9. molto interessante, mi pacerebbe tantissimo!
    <a href="http://thefashionfad.com/" rel="nofollow”>The Fashion FAD</a>

    RispondiElimina
  10. Un sito utilissimo! Mi piacerebbe molto fare un corso simile.
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  11. Davvero interessante, mi incuriosisce molto! :)

    RispondiElimina
  12. Non conoscevo questo portale! Davvero interessante!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si possono trovare tantissime cose interessanti, non male, vero?! :)

      Elimina

Subscribe