Siete più Pretty Day o Pretty Night?!

lunedì, ottobre 05, 2015

Buongiorno a tutti e buon lunedì! Come avete trascorso il week end? :) Oggi sul blog parliamo di make-up, e nello specifico della nuova collezione autunno/inverno firmata Clarins..


Con l'arrivo dell'Autunno, anche le case cosmetiche propongo tutte le loro novità nel campo del makeup, con tanti nuovi prodotti che solitamente mi interessano sempre tantissimo.
Oggi vi parlo della nuova collezione autunno/inverno firmata Clarins che ha il nome di "Pretty Day&Pretty Night": già dal nome capirete che si tratta di una collezione che permette di creare dei trucchi sia per il giorno che per la sera.
La collezione è composta da due palette, matite occhi, matite per sopracciglia, rossetti della linea "rouge éclat", ombretti della linea "ombre matte" e dai blush "prodige".
Io nello specifico, vi mostro ciò che ho ricevuto e che ho testato in questo ultimo periodo..





Ho avuto il piacere di ricevere la palette "01 - Pretty Day" composta da 5 ombretti che permettono di creare un look nude a tutti gli effetti, adatto principalmente al giorno per rendere lo sguardo sveglio e vispo, ciò di cui abbiamo più bisogno nelle mattine in cui magari siamo un po' meno sveglie. I colori sono beige matte, rosa fresco, taupe scintillante, taupe matte e marrone caldo. Gli ombretti sono molto scriventi e pigmentati, solo il primo colore (il beige matte) risulta un pochino polveroso a primo impatto, ma il colore è "burroso", abbastanza facile da stendere così come tutti gli altri ombretti.
Gli ingredienti di questa palette sono agli estratti vegetali e minerali e contengono olio di jojoba (per gli ombretti matte) e oli di limnanthes e rosa canina (per gli ombretti satinati).
Il prezzo di questa palette, è di 45€ e potete acquistarla qui.







L'altra palette, invece, è la "02 - Pretty Night", caratterizzata da colori creati appositamente per creare dei make up da sera, come degli smoky eyes sexy che focalizzano tutto sullo sguardo.
Le nuances presenti nella palette sono beige nude matte, mordoré, bronzo, viola porpora fumé e marrone/nero ultra-intenso. Anche questi ombretti sono molto scriventi, specialmente quelli più scuri dal tratto molto definito e intenso. Si possono creare dei look bellissimi e io l'ho utilizzata molto spesso durante la sera. Mi piace tantissimo!
Come per l'altra palette, gli ingredienti sono agli estratti vegetali e minerali e contengono olio di jojoba (per gli ombretti matte) e oli di limnanthes e rosa canina (per gli ombretti satinati).
Il prezzo di questa palette è sempre di 45€ e potete acquistarla qui.








Parlando sempre di ombretti, la mia gamma di "ombre matte" si allarga sempre di più. Anche questa volta ho ricevuto un nuovo ombretto di questa linea, che continuo ad apprezzare sempre di più per la qualità e per l'ottima scrivenza. Rimango sempre colpita da questi due tratti, che non sono poi così comuni in molti ombretti. In particolare, questo ombretto che ho ricevuto io, è molto burroso e dal nero super intenso; stupendo per creare degli smoky eyes.
La novità super interessante di questi ombretti, è la loro texture "crema in polvere" che unisce il comfort di una crema alla tenuta di una polvere.
La tonalità che ho ricevuto io è la "07 - Carbon" e potete acquistarlo qui al prezzo di 22€.





Sempre in tema occhi, vi parlo dell'ultimo prodotto che ho ricevuto. Parlo della matita per sopracciglia nella tonalità "01 - Dark brown" che però ancora non ho provato in quanto ne ho già una in test, dunque purtroppo non posso dirvi come mi sono trovata in quanto non l'ho ancora testata. Provandola sulla mano, però, ho notato che il colore è abbastanza intenso e che la mina non è né dura né eccessivamente morbida. La matita presenta anche uno scovolino per pettinare i peli delle sopracciglia.
Il prezzo di questa matita è di 17€ e potete acquistarla qui.





Clarins è un marchio che mi piace davvero tanto, se mi seguite da un po', già lo saprete. Mi trovo sempre benissimo con i loro prodotti, sempre di qualità e che vale davvero la pena acquistare.
Spero che la mia review possa esservi stata utile qualora siate interessate a comprare uno di questi prodotti.
Vi auguro un buon inizio di settimana e buona giornata :)



    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | BLOGLOVIN' | GOOGLE+

You Might Also Like

30 commenti

  1. Grande Chiara!
    Ormai ti sei specializzata sul make up!

    Giorgia ❤
    giohberry.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi piace molto parlare di questo argomento. Si nota?! :P

      Elimina
  2. Amo tutte le tonalità del marrone sulle donne.
    Bellissime

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me piacciono molto, trovo che siano dei trucchi che stiano bene a tutte secondo me.

      Elimina
  3. Bellissima collezione, mi piacciono molto i colori di questa palette!
    alessandra

    RispondiElimina
  4. Risposte
    1. Tutte e due molto sfruttabili poi.. Contenta che questo post ti sia piaciuto ;)

      Elimina
  5. Risposte
    1. Io preferisco la pretty day per i miei classici trucchi da mattina. Ma se voglio tenere lo stesso trucco della sera, vado semplicemente ad intensificarlo con la pretty night. Comunque le nuances sono bellissime, è vero :)

      Elimina
  6. Sono stupendi li voglio anche io!!!:)

    http://theglamorouspearl.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella la collezione vero? E non è neanche tutta! Dovresti vedere i rossetti!

      Elimina
  7. Belle le due palette, permettono di ricreare make-up di ogni genere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto.. Piacciono moltissimo anche a me, si possono creare dei look stupendi ;)

      Elimina
  8. *_* Che belle queste palette! Sono innamorata della mia Naked Basics, come posso non amare queste?! Sarei curiosa di provare la 02!

    Love&Studs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho la Naked Basics e piace da morire pure a me! Non ho acquistato la Naked Basics 2 perchè i colori non mi ispiravano per niente :/
      Queste palette di Clarins, invece, mischiano un po' i colori e io le sto amando davvero!

      Elimina
  9. la palettina Pretty night è la mia preferita, contiene tutti i colori nude che di solito amo indossare :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono entrambe molto belle e anche molto sfruttabili secondo me.. :)

      Elimina
  10. la palette è davvero molto bella

    RispondiElimina

Subscribe