Pumpkin Spice Latte - Ricetta

mercoledì, ottobre 28, 2015

Buongiorno a tutti e buon mercoledì! :) Dato che ormai siamo a fine Ottobre, come non parlare di zucca e di tutte quelle ricette americane che la prevedono come ingrediente principale? Proprio ieri, ho incaricato mia mamma di comprarne una, con l'idea di fare qualche ricetta in questi giorni precedenti Halloween.
Girando su internet, ho trovato la ricetta del famosissimo Pumkin Spice Latte e ho pensato di proporla anche a voi qui sul blog, entrate dentro!


So che non siamo in un blog di cucina, ma fare dolci e cucinare, è una passione che ho da tantissimo tempo. Può quindi capitare che ogni tanto vedrete bazzicare sul blog qualche ricettina interessante che ho trovato sul web e che ho voluto condividere con voi.
Questo è quello che è successo circa un'oretta fa, quando alla ricerca di una buona ricetta per il pumkin spice latte, ne ho trovata una che mi è piaciuta molto e ho quindi deciso di condividerla con voi. La ricetta in questione, l'ho trovata sul blog di cucina PancettaBistrot, un blog appena conosciuto ma che già dalla grafica mi fa impazzire!
Ma passando alla ricetta per il pumkin spice latte, ecco quali sono gli ingredienti per due tazze:

  • 150gr di zucca cotta al forno (il peso iniziale con buccia è circa il doppio)
  • 2 tazze di latte
  • ½ cucchiaino di cannella in polvere
  • 2 chiodi di garofano
  • 1 tazzina di caffè
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 grattata di noce moscata
  • panna spray q.b.
Mentre il procedimento..
  1. Mettere in forno già caldo a 200°C la zucca (con la buccia) tagliata a pezzi e disposta su della carta forno. Lasciate cuocere per circa 30 minuti.
  2. Mentre siete in attesa che la zucca cuocia, lasciate in infusione le spezie nel latte molto caldo.
  3. Non appena la zucca sarà pronta, fatela raffreddare, togliete la buccia e frullatela con il minipimer fino a farla diventare una purea cremosa.
  4. Aggiungete poi il latte caldo (dal quale avrete tolto i chiodi di garofano), la tazzina di caffè e il miele. Frullate tutto e servitelo con un bel ciuffo di panna e una spolverata di cannella.



    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | BLOGLOVIN' | GOOGLE+

You Might Also Like

24 commenti

  1. Che ricetta buffa! Sono curiosa di provarla, adoro la zucca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io credo proprio che sabato pomeriggio me ne farò una bella tazza fumante insieme alla mia sorellina :)

      Elimina
    2. Dai! poi facci sapere che te ne pare del risultato! Sono curiosa *-*

      Elimina
  2. Deve essere buonissima, la voglio provare!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  3. Ma che carina questa ricetta!! Davvero super facile e colorata ;-)

    www.drunkofshoes.com

    RispondiElimina
  4. Mio Dio ne voglio uno ora!


    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho provato e sinceramente non mi ha entusiasmato tanto :/

      Elimina

Subscribe