Laura Mercier experience with Stefano Saccani

lunedì, ottobre 19, 2015

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti! :) Come avete passato il week end?
Il post di oggi è a tema beauty, e riguarda la mia esperienza di una settimana fa alla Coin di Messina dove ho partecipato ad una masterclass Laura Mercier con Stefano Saccani.
Entrate dentro per leggere l'intero post e scoprire cosa abbiamo fatto!


Lo scorso lunedì, ho avuto il piacere e l'onore di partecipare ad una masterclass Laura Mercier con il famosissimo Stefano Saccani alla Coin di Viale S.Martino a Messina. Ad attendermi c'era Valentina, makeup artist di Laura Mercier, e naturalmente anche Stefano Saccani, pronto ad insegnarci nuove tecniche su come truccare e valorizzare il nostro viso.
La lezione si è concentrata principalmente sul trucco correttivo, andando a focalizzarci molto sulle sopracciglia e sugli occhi, non tralasciando naturalmente, anche le labbra e il contouring.
Il primo step è stato quello di analizzare le nostre sopracciglia (forma e colore) per poi scegliere il prodotto più adatto a noi, su di me è stata utilizzata l'eye brow pencil per andare a riempire leggermente dei buchetti. Successivamente, Stefano ci ha fatto conoscere un prodotto davvero fantastico di cui non avevo mai sentito parlare: il caviar eyeliner, un eyeliner in cialda (da applicare con un pennello angolare bagnato!) adatto a colorare e rendere più visibile la rima interna superiore dell'occhio, definendo di molto lo sguardo.
Dopo questi due step fondamentali, abbiamo iniziato ad applicare gli ombretti.. Il primo prodotto che abbiamo applicato è stato l'eye canvas, una base molto luminosa che rende lo sguardo fresco; per illuminare l'arcata sopraccigliare, Stefano mi ha consigliato di utilizzare il baked eye colour, un ombretto cotto luminoso. Abbiamo definito lo sguardo con il sateen eye colour da applicare asciutto per un look da giorno, e bagnato per un look da sera decisamente più evidente. Per completare il look occhi, ho applicato il long lash mascara e che dire.. Wow! Le mie ciglia erano decisamente più lunghe e definite!
Siamo poi passati al contouring delle labbra: abbiamo applicato la secret brightener pen su tutto il contorno per renderle più voluminose e per illuminare l'arco di cupido; abbiamo poi utilizzato la lip pencil con una tecnica piuttosto particolare per definire le labbra; successivamente abbiamo applicato il rossetto e infine il lip plumber, un gloss dal profumo paradisiaco che ha dato tridimensionalità alle labbra.
Per quanto riguarda il contouring del viso, abbiamo applicato una terra nella zona accanto allo zigomo, un blush e infine nuovamente l'illuminante a penna per risaltare alcune zone del viso.

Questa esperienza è stata decisamente formativa per me. Sapete che sono una grande amante del make up e conoscere nuove tecniche, è sempre qualcosa che mi fa molto piacere per accrescermi professionalmente e personalmente. Ringrazio ancora Stefano Saccani e Valentina per questa bellissima esperienza, è stato un piacere per me prendervi parte!







    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | BLOGLOVIN' | GOOGLE+

You Might Also Like

30 commenti

  1. Anche a me piacerebbe partecipare ad una lezione come questa, immagino s'imparino tantissime cose :-)

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
  2. che bello questo workshop! però volevamo vedere le foto del make-up :)

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non sono riuscita a fare nessuna foto perchè sono tornata di corsa da Messina. Ho fatto Messina-Catania in treno e ci sono arrivata per un pelo a prenderlo!!

      Elimina
  3. che esperienza favolosa!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. Una lezione del genere servirebbe anche a me! Con il make-up non si smette mai di imparare! :D

    Love&Studs

    RispondiElimina
  5. Che bella esperienza, complimenti!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. Deve essere stata un'esperienza meravigliosa !!

    RispondiElimina
  7. Eh ma sono curiosa di vedere le foto del make up :D
    Visita il mio blog The Style Fever by Mina Masotina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo, come ho già detto in un altro commento più sopra, non sono riuscita a fare nessuna foto :(

      Elimina
  8. Peccato per le foto, ero molto curiosa di vedere il risultato! Deve essere stato molto interessante!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' dispiaciuto tantissimo anche a me per le foto :(

      Elimina

Subscribe