Come trovare il cappotto perfetto

lunedì, ottobre 12, 2015

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul mio blog :) Dopo avervi dato dei consigli su alcuni outfit autunnali, ho pensato di aiutarvi nella ricerca del key piece per il prossimo inverno.. Di cosa sto parlando? Venite a leggere l'intero post!


Trovare il cappotto perfetto può sembrare un'impresa ardua, specialmente se non si sa assolutamente da dove partire: come lo voglio il cappotto quest'anno? Lungo o corto? Con bottoni, cintura o cerniera? Queste sono le domande che ci poniamo più spesso quando dobbiamo acquistare il pezzo chiave della stagione invernale.
Da grande spunto sono sicuramente le varie passerelle delle precedenti settimane della moda, che ci fanno intuire cosa andrà più di moda quell'anno e che ci possono aiutare a capire cosa ci piace e cosa non ci piace. Poi le varie foto da street style non sono da meno, così come i vari lookbook sui blog o un rapido giro sugli shop online.
Dando proprio un'occhiata sui siti dei negozi che frequento più spesso (come H&M, Bershka, Zara, Mango..), ho notato che quest'anno vanno di moda due modelli: i cappotti ad altezza ginocchio e i cappotti lunghi, entrambi con taglio maschile. I negozi online sono pieni zeppi di questo genere di cappotti (specialmente Zara!), bisogna scegliere il modello e il colore che vi piace di più e il gioco è fatto!
Per quanto riguarda i tessuti, si prediligono solitamente tessuti un po' più pesanti, adatti proprio alle temperature tipicamente invernali. Grande varietà di lana, misti lana, mix di tessuti o il classico panno che è sempre protagonista in questo periodo dell'anno.
Ho deciso di selezionare alcuni tra i cappotti che mi sono piaciuti particolarmente durante il mio giro tra i vari negozi online. Ne ho trovati davvero di carini e adesso tocca pure a me decidere quello che mi piace di più, per poi acquistarlo e utilizzarlo durante il prossimo inverno. E voi, avete già trovato il vostro cappotto perfetto?!

Cappotto grigio taglio maschile Pull&Bear - 79,99€ 

Cappotto panno basic Pull&Bear - 45,99€ 

Cappotto grigio taglio maschile Pull&Bear - 69,99€

Cappotto lungo di lana taglio maschile Bershka - 69,99€ 

Cappotto di lana con collo in pelliccia staccabile Bershka - 69,99€

Cappotto di panno con cintura Stradivarius - 59,95€ 

Cappotto strutturato tasche Stradivarius - 29,95€

Cappotto Hand Made Zara - 99,95€ 

Cappotto maschile Zara - 129€ 

Cappotto bouclé lana Mango - 49,99€

Cappotto di media lunghezza con spacchi laterali ASOS - 142,99€

Bomber lungo in lana Only (ASOS) - 71,99€ 

Cappotto oversize in tweed con colletto a contrasto ASOS - 120,99€

Cappotto in misto lana H&M - 89,99€ 

Cappotto motivo strutturato H&M - 39,99€




    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | BLOGLOVIN' | GOOGLE+

You Might Also Like

46 commenti

  1. Il cappotto come quello di Asos è quello che sto cercando, ma non riesco a trovarlo low cost :(

    Giorgia - giohberry.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ASOS purtroppo non ha prezzi molto bassi in effetti :/

      Elimina
  2. Non amo il modello particolarmente lungo...
    Gli altri sono tutti bellissimi, quelli di Zara i miei preferiti in assoluto!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Zara propone sempre dei cappottini bellissimi a parer mio!

      Elimina
  3. Molto belli questi cappotti! Il mio preferito è quello di H&M... Un bacione e buon inizio settimana!
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  4. Mi piace tantissimo il cappotto Hand Made di Zara!

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
  5. trovo che il tuo post sia un'utilissima guida alla scelta del cappotto!!

    RispondiElimina
  6. ottimi consigli, io adoro i cappotti. Quest'anno ne vorrei acquistare uno color cammello!
    Alessandra

    RispondiElimina
  7. Bello e comodo il cappotto di qualunque lunghezza.
    Ciao un bacio.
    Alice Cerea,
    Fashion blogger Alice Cerea

    RispondiElimina
  8. Che splendida selezione! C'è l'imbarazzo della scelta!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  9. io nell'incertezza….faccio incetta!

    RispondiElimina
  10. Io comprerei sempre cappotti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono uno dei capi più belli per l'inverno!

      Elimina
  11. Sai che io ne compro a migliaia ma non rimango mai soddisfatta? Seguirò i tuoi consigli :D
    Armoire de Mode - Fashion Blog

    RispondiElimina
  12. Io ne vorrei uno sagomato con dei dettagli in eco pelle! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quelli andavano tantissimo di moda l'anno scorso, ma secondo me anche quest'anno troverai qualcosa!

      Elimina
  13. Sono tutti molto belli, il mio preferito è il taglio maschile di Berskha :) grazie per il post, ogni tanto ci vuole un punto della situazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che questo post sia stato gradito da molti di voi :)

      Elimina
  14. Sono bellissimi questi cappotti, io amo i cappotti lunghi ... Mi sa che ne comprerò almeno uno quest'anno!

    XoXo
    Mary
    New Post-> http://www.modidimoda-mapi.blogspot.it/2015/10/venere-ditalia-2015-e-la-vera-bellezza.html

    RispondiElimina
  15. Ogni anno dico " mi serve un cappotto nuovo "...questa volta ne voglio uno bello caldo e color cammello! *_*

    Love&Studs

    RispondiElimina
  16. trovo questa selezione splendida soprattutto perché anche io sto cercando il mio pezzo chiave! :D

    RispondiElimina
  17. Trovato lo scorso inverno dopo anni di ricerche, non me ne libererò mai, lo adoro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Svelaci il tuo segreto: dove l'hai acquistato?!

      Elimina
  18. Oky, ora ho proprio voglia di fare shopping! I cappotti sono uno dei miei punti deboli! :P
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  19. Qualche esempio di super cappotto lungo?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ho parlato di super lungo nel post :)

      Elimina

Subscribe