5 must-have fall accessories

martedì, ottobre 27, 2015

Buongiorno a tutti! Sempre sulla scia dei post autunnali, oggi sul blog si parla di accessori, e nello specifico, di quei cinque accessori che sono immancabili per questo autunno-inverno 2015/2016. Entrate dentro per scoprire la mia selezione!


Gli accessori sono sempre un pezzo forte per ogni look che si crea, sono quel "tocco in più" che rendono gli outfit più particolari e diversi da come sarebbero senza.
Durante l'Autunno e l'Inverno, c'è davvero una vastissima scelta di accessori: sciarpe, cappelli, guanti, borse e chi più ne ha, più ne metta! Insomma, c'è da sbizzarrirsi e si può scegliere di tutto!
Se in Estate si prediligono borse colorate, collane gioiello vistose e braccialetti colorati, in Autunno si preferisce sempre qualcosa di più soft e decisamente meno vistoso rispetto alla stagione precedente.
Vi basterà guardare le vetrine dei negozi o gli shop online, per vedere che quest'anno andranno di moda nuovamente dei colori che io amo: il nero, il borgogna, il color cammello e il beige. Colori perfetti per l'Autunno e che secondo me rispecchiano a pieno questa stagione. Dopo un'Estate ricca di colori e trame, si ritorna con capi e accessori decisamente più semplici e dal tipico stile autunnale.
Oggi ho stilato una lista di 5 must-have autunnali che non si possono non avere, quegli accessori che trovo indispensabili per questa stagione, naturalmente anche in base alle varie tendenze che vanno più di moda. Iniziamo subito!

1. Le frange
1. H&M - 29,99€  2. Zara - 49,95€  3. Mango - 49,99€

Ormai il trend delle frange non ci abbandona più, è dallo scorso anno che siamo invasi da frange in qualsiasi accessorio o capo d'abbigliamento. A me non dispiacciono per niente e anzi, le trovo davvero molto carine nelle borse o nelle pochette da sera, come quelle che ho selezionato oggi per voi. Potete trovarle in eco-pelle o camoscio, a voi la scelta!

2. Le maxi-sciarpe
1. H&M - 29,99€  2. Stradivarius - 17,95€  3. Mango - 29,99€

Chi di voi non ama le maxi-sciarpe? Io le trovo davvero bellissime e super calde per questa stagione, credo che siano uno dei pezzi forte da indossare o con un maxi cardigan, con un giubbotto di pelle (quando la temperatura lo permette!) o semplicemente con il classico cappotto. Insomma, danno un tocco in più agli outfit, specialmente se sono a fantasia, a quadri o meglio ancora, double-face!

3. Occhiali tondi
1. Stradivarius - 12,95€  2. &other stories - 55€  3. Mango - 17,99€

Gli occhiali tondi hanno quel tocco vintage che li contraddistingue da tutti gli altri modelli di occhiali. Secondo me, sono uno dei modelli più belli e che possono essere indossati con estrema facilità. Sarà che a causa del mio viso non troppo grande, sono sempre orientata sugli occhiali tondi, ma io ho una sorta di addiction nei confronti di questo genere di occhiali!
Li trovo davvero carinissimi per l'Autunno, specialmente se hanno le aste o la montatura maculata ;)

4. Il cappello a falda larga
1. H&M - 24,99€  2. Stradivarius - 17,95€  3. Mango - 29,99€

Anche questa è stata una scoperta dello scorso anno per me. Durante questa stagione, vedevo sempre questi cappelli a falda larga nei vari negozi, ma credevo che non mi stessero così bene, fino a quando non l'ho provato.
A differenza dei classici berretti in lana, questi sono decisamente più eleganti, ma al tempo stesso, possono essere casual se indossati con un look più semplice e minimal. Quest'anno ne ho visti davvero di tantissimi colori, oltre il classico nero, ci sono anche in bordeaux, grigio chiaro e grigio topo, senape o beige.

5. Gli stivaletti stringati
1. H&M - 49,99€  2. &other stories - 145€  3. Stradivarius - 45,95€

Immancabili gli stivaletti stringati con tacco! Un pezzo assolutamente must se volete essere comode, ma al tempo stesso al passo con le ultime tendenze. Rigorosamente in nero o bordeaux, questi stivaletti vi conquisteranno non appena li indosserete. Credo che siano un tipo di scarpa assolutamente comoda con la quale potete davvero fare km! Molto carine per un look giornaliero (magari in bordeaux) e anche per un look serale (magari la versione in nero). Le potete trovare sia in eco-pelle che in camoscio, e anche in questo caso, la scelta sta a voi.


Insomma, spero che questo post vi possa essere utile; ho lasciato naturalmente tutti i link ai vari prodotti, così se siete interessate, potete cliccarci e andare direttamente a guardarli sul sito ufficiale del brand.
Aspetto di sapere cosa pensate di questi 5 must-have autunnali e vi auguro una buona giornata!



    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | BLOGLOVIN' | GOOGLE+

You Might Also Like

24 commenti

  1. sono fortunata perché mi piacciono tutti questi accessori, in particolare le maxi sciarpe!

    RispondiElimina
  2. A parte le frange, che proprio non mi piacciono, sottoscrivo e condivido pienamente tutti i trend che hai selezionato!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me le frange piacciono solo se non sono eccessive.

      Elimina
  3. belle le sciarpe e gli stivaletti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io voglio proprio prendere degli stivaletti simili :)

      Elimina
  4. io devo comprare assolutamente una mantella e un cappello, adoro le borse con le frage!
    Alessandra

    RispondiElimina
  5. io adoro soprattutto le maxi sciarpe!

    RispondiElimina
  6. Io sono alla ricerca del cappello ma non ho ancora trovato il modello giusto per me :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da H&M alcuni sono carinissimi Francy ;)

      Elimina
  7. Perfette queste indicazioni per l'autunno, Adoro le maxi sciarpe!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  8. cerco un cappello a falda larga anche io, sono davvero belli e fanno molto mistero :)

    RispondiElimina
  9. non riesco a trovare un cappello a falda larga decente! Possibile? o lo trovo con misura oppure quelli standard mi vanno ehm...piccoli xD

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai visto da H&M? Io li ne ho visti di carini anche se quello che ho io (che puoi trovare sul blog in un post dell'anno scorso), l'ho preso da Oasap!

      Elimina
  10. Trovo bellissimi tutti questi accessori! Grazie per la condivisione!
    xoxo
    Ale,
    NUOVO POST: http://fashionteenagerss.jimdo.com/2015/10/29/voce-del-verbo-moda-2015/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il post ti sia piaciuto! :)

      Elimina

Subscribe