Make-up organization: come organizzare i propri trucchi

mercoledì, settembre 30, 2015

Buongiorno e buon mercoledì a tutti :) Ultimamente vi sto parlando molto di beauty e make-up, sarà che il mio corso di trucco si sta decisamente avvicinando, sarà che è una delle mie più grandi passioni, sarà che è un mondo che mi affascina.. Ma continuerete a sentire parlare di trucco su questo blog! :)
Oggi, in particolare, ritorna la serie "come organizzare qualcosa".. Entrate dentro ;)


L'anno scorso vi avevo mostrato la mia vanity table, ma da quel post sono cambiate davvero tantissime cose. Organizzo più volte la mia vanity table perchè compro e ricevo sempre nuovi prodotti e mi piace sperimentare diverse organizzazioni. Prometto che a breve riceverete un aggiornamento della mia postazione make-up ;)
Ma veniamo al post di oggi.. Sempre sulla scia del "how to organize.." (ricordate il nail polish organization?!), ho dato un'occhiata sul web per vedere come organizzare i propri trucchi e wow! Ci sono davvero miliardi di idee, ma la maggior parte di esse, prevedono l'utilizzo di organizer in plexiglass come ad esempio quelli in vendita da muji.
Oltre ai classici organizer in plexiglass, che io trovo molto minimal e assolutamente comodi e belli, ci sono anche altre idee, come le cassettiere di Ikea (tipico il modello "Alex" con nove scomparti) o in alternativa l'utilizzo di librerie o mensole come porta trucchi, sistemati ovviamente all'interno di diversi tipi di organizzatori.
Il web esplode alla parola "vanity table" o "make up collection", c'è davvero di tutto e di idee non ne mancano per niente! Potete trovare qualsiasi idea, anche un sacco di DIY davvero carini e facili da realizzare. Insomma, potete decisamente sbizzarrirvi!
Vi lascio adesso alle mie proposte, prese direttamente dal mio fidato We Heart It, sono certa che non ne rimarrete deluse.. ;)
















    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:
                           FACEBOOK | INSTAGRAM | TWITTER | BLOGLOVIN' | GOOGLE+

You Might Also Like

24 commenti

  1. Che fantastiche idee!!! Grazie mille ! Articolo interessantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Felice che il mio post ti sia piaciuto :)

      Elimina
  2. Bellissime selezioni Chiara!!! Prenderò sicuramente spunto per riorganizzare il mio piano nell'armadio del bagno!!! :)

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto il mio post!

      Elimina
  3. quante idee! io ho milioni di trucchi sparsi ovunque, devo sistemarli!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io prima ne avevo pochi e li tenevo tutti in bagno, adesso non è più così ahah a breve pubblicherò un post con la mia vanity table aggiornata ;)

      Elimina
  4. Queste soluzioni sono interessantissime!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che il mio post ti sia stato utile!

      Elimina
  5. Ottimi spunti.. quasi quasi anche io do una riordinata!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere se poi ti è stato utile il post!

      Elimina
  6. Wow... quanti trucchi!! vorrei anche io tutto questo spazio per organizzare i miei!!! ( e anche le scarpe... e le borse...e i vestiti... ahahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah credo che tutte noi lo vorremmo :P

      Elimina
  7. magari avessi il tempo x organizzarli!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono sicura che un pomeriggio rilassante per sistemare un po' i trucchi ci sarà in questo lungo inverno ;)

      Elimina
  8. Grazie per tutti i consigli! :D Proprio domani devo sistemare i trucchi ahaha
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  9. Belle idee! io ho risolto con un armadietto dedicato =)

    RispondiElimina
  10. Fantastiche idee!! Magari qualcuna la metto in pratica visto che la mia postazione makeup è.... un disastro!!!! Ahahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contenta che questo post ti sia piaciuto :)

      Elimina
  11. anche a me servirebbe un po' di ordine e organizzazione

    RispondiElimina
  12. Utilissimo questo post, soprattutto per chi -come molte di noi :-)- ha un cassetto pieno zeppo di trucchi!!

    Un bacio
    Chiara

    Clicca qui per venire a trovarmi nel mio blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto! Tantissime idee su come organizzare tutti quei trucchi :P

      Elimina

Subscribe