Acqua detox: 5 ricette top per l'estate!

lunedì, luglio 27, 2015

Buongiorno e buon inizio di settimana a tutti voi che passate da qui :) Oggi sul blog non si parla né di moda né di make up, bensì parliamo di un argomento piuttosto interessante.. Avete mai sentito parlare delle acque detox?!


In Estate, con le altissime temperature che ci sono qui in Sicilia, non faccio altro che bere acqua, the freddo, latte di mandorla o succhi di frutta. Dato che non posso fare a meno di bere, in questi mesi, ho trovato qualche ricetta alternativa per bere l'acqua in maniera diversa.
Conoscete l'acqua detox? Ne avete mai sentito parlare? L'acqua detox, è un'acqua fredda combinata con frutta o verdura, dalle diverse proprietà a seconda della tipologia di frutta/verdura che si inserisce all'interno. Ma come si crea un'acqua detox?! Gli ingredienti principali sono: acqua, frutta/verdura e ghiaccio. Nulla di più e nulla di meno!
Sul web girano davvero moltissime ricette e c'è l'imbarazzo della scelta, dovete solo decidere quella che fa al caso vostro, a seconda di ciò di cui avete bisogno. Oggi, ho deciso di raggruppare qui sul blog, le 5 ricette migliori che ho trovato sul web, tutte dalle proprietà differenti.
Ecco qui le ricette..

  1. Depurativa per l'organismo e digestiva: 100 gr di fragole, fette di limone, 1 l di acqua.
  2. Anti-cellulite e drenante: 1 arancia intera, mezzo mango e 1 l di acqua.
  3. Antiossidante: 1 arancia (o pompelmo rosa) e 100 gr mirtilli.
  4. Rinfrescante, dissetante e purificante: 1 limone a fette, 1 cetriolo a rondelle e 10 foglie di menta.
  5. Digestiva: 1 mela con buccia a fette, 1 carota a rondelle e zenzero fresco.
Io ho provato alcune di queste ricette e ragazzi, credetemi, sono fantastiche! Perfette per l'estate perchè vi rinfrescano subito e con le loro diverse proprietà, aiutano il vostro organismo.
Le avete mai provate? Beh, se non l'avete ancora fatto, che aspettate a provare una delle mie ricette? Aspetto di conoscere i vostri pareri! ;)






    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

32 commenti

  1. me le preparo anche io quando ho un po' di tempo!

    RispondiElimina
  2. Adoro l'acqua detox! Me la preparo sempre, quando non ho tempo mi basta aggiungere qualche fettina di zenzero e sono comunque soddisfatta! :D

    Love&Studs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me piace molto quella limone e fragole, molto dissetante e buona!

      Elimina
  3. Io sì, ogni tanto (quando ho tempo) me la preparo!!

    RispondiElimina
  4. Ne ho sentito parlare e le devo assolutamente provare! Kisses.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provale e fammi sapere che ne pensi :)

      Elimina
  5. Ottime e molto rinfrescanti :)

    RispondiElimina
  6. Quella al limone e menta mi ispira proprio! Ps. Ci vediamo domani? :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La devo ancora provare quella, sono curiosissima! :*

      Elimina
  7. non ne avevo sentito parlare, la proverò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fammi sapere quale decidi di provare :)

      Elimina
  8. Devo ancora provarla l'acqua detox e grazie a queste ricette forse nel weekend mi deciderò a provarle!
    IMPOSSIBILE FERMARE I BATTITI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di sapere se le proverai, fammi sapere eh! :)

      Elimina
  9. io le faccio e mi piacciono tanto quelle con cetriolo, limone e arancia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto buone quelle con la frutta, rinfrescano e si mangia anche qualcosa di sano.

      Elimina
  10. Devo assolutamente provarle. Poi ti faccio sapere come mi sono trovata! :)
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aspetto un tuo commento allora Federica!! :)

      Elimina
  11. Terrò a mente queste fresche, golose e sane ricette per la prossima serata tra amiche! Mi ispira il cocktail depurativo-digestivo! ;)
    Grazie per i consigli!!

    Un bacio
    Chiara

    Clicca qui per passare a trovarmi! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte fantastiche Chiara, provale!

      Elimina

Subscribe