"Vita" by Francesca Abate Haute Couture

mercoledì, giugno 10, 2015

Buongiorno a tutti, come procede questa settimana? Io sono ancora sommersa dallo studio, ma stamattina mi concedo un pranzo con delle amiche che non vedo da un bel po' di tempo. Voi che avete fatto in questi giorni? Ancora tra studio e lavoro oppure siete già riusciti ad andare al mare? In quel caso, vi invidio moltissimo :P
Oggi, comunque, torno a parlarvi della mia amica Francesca e della sua sfilata che si è tenuta lo scorso 5 Giugno..



Nella splendida location di Palazzo Biscari nel centro storico di Catania, si è tenuta "Vita", la prima sfilata di Francesca Abate Haute Couture di cui vi avevo già parlato in questo post.
Conoscendo Francesca, il suo amore per la moda e la sua bravura del disegnare, ammetto che le mie aspettative erano piuttosto alte e lei non mi ha assolutamente delusa! In prima fila, ho potuto ammirare gli abiti in tutto il loro splendore e vi ho mostrato anche una piccola anteprima sul mio profilo Instagram.
La sfilata è iniziata con uno spettacolo di video mapping su un bellissimo abito da sposa "fuori produzione", realizzato da Francesca qualche anno fa, che ha segnato una sorta di collegamento tra il passato e il presente. Si è proseguito con altri abiti tutti assolutamente femminili e di grande eleganza: lunghe gonne fruscianti in splendide tonalità di turchese intenso, grigio e ovviamente l'immancabile nero, intervallati da trasparenze, ricami fatti a mano e meravigliosi e luccicanti Swarovski.
L'ultimo abito che ha sfilato, un meraviglioso abito da sposa in organza di seta e tulle ricamato e intagliato, mi ha colpita tantissimo e mi ha fatta emozionare. Un pezzo più unico che raro che mi ha fatta rimanere decisamente a bocca aperta, specialmente quando la modella ha staccato la coda di trenta metri in pura organza e il vestito è diventato un tripudio di bianco, ricami e piccole lucentezze.
Dopo la sfilata, che si è conclusa con tantissimi applausi e un immenso sorriso sul volto di Francesca, abbiamo avuto il piacere di conoscere il presidente catanese di Lila (Lega italiana per la lotta contro l'Aids) che ha ricordato l'importanza e la necessità di prevenire malattie sessualmente trasmissibili.
La serata si è conclusa con un buonissimo banqueting e la degustazione di "Rossa", un amaro dedicato a tutte le donne creato con pura arancia rossa di Sicilia.
Che dire, per me è stato davvero un piacere partecipare a questa sfilata che si è rivelata un vero e proprio successo. Sono sicura che Francesca riuscirà molto bene in questo percorso e non sarà l'ultima volta che sentirete parlare di lei. Buona fortuna! :)








                 



    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

32 commenti

  1. Che bei vestiti, mi sarebbe piaciuto esserci ma ho avuto un imprevisto all'ultimo minuto! Un bacio :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Ale, ho saputo! Ma ci vedremo presto spero :)

      Elimina
  2. mi è dispiaciuto tantissimo non poter venire. Gli abiti sono stupendi, Francesca è bravissima! :)

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Noto che sono piaciuti a tutti, Francesca ne sarà sicuramente molto contenta :)

      Elimina
  4. Suggestiva la location. Non saprei giudicare gli abiti ma trovo che fossero coerenti con tutto lo show

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La location è davvero bellissima, assolutamente da visitare se ci si trova a Catania :)

      Elimina
  5. Molto bella questa sfilata, splendida collezione. Il vestito bianco è stupendo!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. Peccato non esserci state. Alla prossima :(

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. A me sono piaciuti tutti, sono innamorata di questa collezione!

      Elimina
  8. Favolosa sfilata! Il vestito di pizzo, l'ultimo che hai pubblicato, è bellissimo! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello è stato il finale epico, assolutamente da sogno!

      Elimina
  9. ricordo quando ce l'hai presentata e si leggeva del bel legame che c'è tra voi. talentuosa e una sfilata molto bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Molto talentuosa, sono contenta che la sua sfilata sia piaciuta a tutti voi, per me è stato davvero un piacere farvela conoscere e spero di poter parlare di lei molto presto! :)

      Elimina
  10. location e sfilata entrambe meravigliose!

    RispondiElimina

Subscribe