Homify il portale d'ispirazione per la tua casa

giovedì, maggio 14, 2015

Buongiorno a tutti e buon giovedì! Oggi, dopo un po' di tempo, si torna a parlare di casa sul mio blog e nel particolare, di un ambiente che secondo me è di fondamentale importanza per ogni casa: il soggiorno.
Non voglio svelarvi più di tanto nell'anteprima, quindi vi aspetto dentro per leggere l'intero post! ;)

mueblescapsir/homify.it

Vi ricordate quando vi ho parlato di come organizzare gli spazi? Di come organizzare la propria camera o alcuni oggetti all'interno di essa? Ecco, arredare è una cosa che mi piace sin da quando ero piccola, per questo per me The Sims è sempre stato una droga! :P
Oggi però non ci concentreremo su come arredare una casa, ma vi parlerò del salotto: ambiente fondamentale in ogni casa. E' quella zona della vostra dimora che vi accoglie e che accoglie coloro che entrano per la prima volta nel vostro piccolo spazio. Diciamo che è una sorta di "presentazione", ciò che prelude gli altri ambienti della casa come la cucina, il bagno o la camera da letto.
In ogni salotto che si rispetti (almeno, nelle mie case su The Sims è sempre stato così! :P), non possono assolutamente mancare le librerie per il soggiorno che, secondo me, se sono organizzate in maniera giusta, possono creare un ambiente davvero molto carino e raffinato. Molta gente utilizza le librerie non soltanto per riporre libri, ma anche altri oggetti d'arredamento che danno stile all'ambiente in cui si trovano. Ad esempio vanno molto di moda oggetti di stile moderno e dal design molto minimal, oppure cornici, vasetti, candele e così via insomma..
Ma io, da grande amante della lettura, ammetto che le librerie hanno un solo e unico scopo: quello di contenere i libri. Libri nuovi, libri letti, vissuti, dalle pagine sottolineate o stropicciate.. Che raccontano la nostra vita, le nostre storie.. E magari anche qualche spazio verde, perchè no.. Come una piccola piantina o una bella edera che scende lungo tutto la libreria. Dite che è ancora presto per iniziare a sognare una casa tutta mia? Beh.. io già qualche idea in mente ce l'ho! :P
Ma per riuscire a creare un ambiente che ci possa piacere, c'è bisogno anche di qualcuno o qualcosa che ci ispiri e in questo caso, homify mi ha aiutata parecchio, lo ammetto. Immaginate un portale dov'è possibile trarre ispirazione per ogni ambiente della casa, dalla cucina alla camera da letto, dalla cantina al giardino. Insomma.. Potreste davvero passarci le ore lì dentro, senza rendervene assolutamente conto! E così è stato per me quando cercavo qualche idea sulle librerie.
Nella mia stanza, infatti, ce n'è una davvero carina, piccolina ma che ha ancora il suo fascino in tutto e per tutto. Credo solo che non sia sfruttata al massimo delle sue potenzialità e proprio per questo, stavo cercando qualche ispirazione interessante su Homify. Ho trovato qualche idea che mi è piaciuta parecchio e conto di metterla in atto molto presto.
Insomma, diciamo che di idee ce ne sono tantissime, sta a voi decidere da dove cominciare! Homify vi aspetta.. ;)


akdesignstudio/homify.it

diegorevolloarquitetura/homify.it

filippofassioarchitetto/homify.it

solidartdigitalarchitecture/homify.it

grafarquitectura&interiores/homify.it

nexturbansolutions/homify.it

monicagiovannelliarchitetto/homify.it

modularisprogettazioneearredo/homify.it

mrparchitetturesrl/homify.it




    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Risposte
    1. Grazie mille Marika :) Sono contenta che Homify ti sia piaciuto!

      Elimina
  2. Risposte
    1. Secondo me ti piacerà, è fatto davvero bene!

      Elimina
  3. ci faccio un giro volentieri, specie perché devo finire di arredare il salotto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora il post di oggi è assolutamente utile per te!

      Elimina
  4. ottimi ispirazioni, vado a visitare il sito!
    alessandra

    RispondiElimina
  5. Un portale che offre tantissime idee per ristrutturare casa!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
  6. Che splendide queste ispirazioni!
    http://www.beautyandnail.blogspot.it/
    Marta

    RispondiElimina
  7. Pura ispirazione per i miei occhi :)

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono cose molto belle, vero Mia? :)

      Elimina
  8. Quante idee favolose, vado subito a dare un'occhiata!

    RispondiElimina

Subscribe