Nail polish organization: come organizzare gli smalti

lunedì, marzo 09, 2015

Buongiorno mondo! La mia serie di post su come organizzare le cose, sta continuando alla grande perchè io mi sto divertendo moltissimo a scrivere questi post e cercare immagini sul web.
Oggi è la volta degli smalti.. Quando si è amanti del make up e si è ossessionati con gli smalti, come li si organizzano quando iniziano a diventare più di 20? Ecco qualche idea!

Goodmorning world! Here I am again with a new post about how to organize things.. Today's theme is how to organize your nail polish. This don't happen to normal people, but when you are keen on make up and polish, this is what usually happen. So.. Let's have a look!


Quando gli smalti iniziano a diventare davvero tanti, non ci sono molte soluzioni su come organizzarli. Non si sa mai dove si possono mettere perchè sono fragili ma allo stesso tempo, sono pesanti quando diventano più di uno. A me piacciono davvero molto gli smalti, ne ho un bel po', ma alla fine mi riduco sempre con gli stessi colori sulle unghie: nero, rosso, borgogna, nude o rosa. In Estate, ammetto che ampio un po' la gamma di colori.
Ma passiamo all'obiettivo del post: come organizzare gli smalti? Le idee sono molteplici, al solito, e si possono usare a vostro piacimento e a seconda dei vostri spazi.
L'immagine più diffusa sul web, è quella di un porta smalti in plexiglass che si attacca alle pareti. Semplice, trasparente e lineare permette di organizzare gli smalti per colore, marca o preferenza in modo che tutti siano visibili. C'è anche chi li organizza in delle scatole, colorando il tappo con il colore dello smalto, in questo modo sarà più facile riconoscere quello che si vuole indossare quel giorno. Altri ancora, vengono direttamente esposti nelle vanity table su delle alzatine per dolci, dentro dei contenitori in vetro o dentro dei porta candele. Come potete notare, le idee sono sempre tantissime e sta a voi decidere come organizzare i vostri piccoli gioiellini.
Voi avete già trovato una collocazione per i vostri smalti? Se sì, come li avete organizzati? Baci :*

When you start to collect a lot of nail polish, you don't naturally know where to put them because they are frail but heavy at the same time. So you start to think how to storage them in the best way possible.
So.. How to organize nail polish? This is the frequent asked question and today I am going to show you some images that I hope they inspire you.
The common idea on how to organize polishes, is to use a plexiglass organizer that is heavy, transparent and that allows you to storage them in different ways: for colour, brand or custom idea. But you can also organize them in a box, by painting on the top the colour of the nail polish or again, you can show them on your vanity table. As you can see, the ideas are a lot and you have to make a choice about it!
I hope you will find useful this post.. Tell me how you organize your polishes. Kisses :*
























    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

30 commenti

  1. Delle idee molto utili per me che continuo ad accumulare smalti ovunque!!!

    The Princess Vanilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E allora questo post ti sarà stato sicuramente molto utile :)

      Elimina
  2. Queste organizzazioni sono fantastiche :) Io non utilizzo tantissimi colori perchè adoro i toni naturali del rosa e metto quei pochi smalti che ho in una pochettina :)
    Ilenia's wardrobe
    http://ileniaswardrobe.blogspot.it/

    RispondiElimina
  3. Quanto mi piacerebbe avere una vetrinetta per gli smalti, ogni volta che ne vedo una ci sbavo sopra, ma la mia stanza è talmente piccola che alla fine sarei costretta ad uscire per lasciare loro lo spazio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ne ho tanti, ma li tengo in una scatola regalo di Sephora davvero carinissima :)

      Elimina
  4. Il box è l'idea più carina. Le altre belle ma bisogna avere lo spazio

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si infatti.. Molte youtubers, che hanno delle vere e proprie "make up room", hanno molti espositori in plexiglass per smalti. Ma bisogna necessariamente avere lo spazio!

      Elimina
  5. Io li ho nel mobiletto, organizzati per colore!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  6. davvero idee favolose =)
    io per ora li metto tutti dentro una scatola!!

    claudia
    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  7. Risposte
    1. Idea molto carina per esporre quelli più "preziosi" magari ;)

      Elimina
  8. Risposte
    1. Felice che questo post ti sia piaciuto.

      Elimina
  9. Mi piacciono tutte queste disposizioni! Adoro gli smalti in vista ben ordinati!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
  10. Molto belle queste ispirazioni per organizzare gli smalti, mi piace quando sono tutti belli ordinati!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che questo post ti sia piaciuto :)

      Elimina
  11. io ho predisposto una piccola cassettiera dove riporli, ora sono veramente troppi!!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
  12. Il quadro con gli smalti!!!! *_* top!

    RispondiElimina
  13. Que lugar maravilhoso vidrinhos encantador
    Blog: http://arrasandonobatomvermelho.blogspot.com.br/

    RispondiElimina
  14. Io ne ho 87 (contati oggi che li sto sistemando) e ahimè non so dove metterli assolutamente! Ho un ripiano di armadio nel quale vorrei far entrare un espositore da parete fai da te di grandezza adattata al mio armadio almeno sono molto più visibili

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gli smalti visibili, come le mie proposte prese dal web, mi piacciono moltissimo. Sei riuscita a risolvere la situazione? :)

      Elimina

Subscribe