Beauty review #11: Lucidalabbra "01 Sing, sweet nightingale" - "Cinderella" by Essence

lunedì, marzo 23, 2015

Buongiorno e buon lunedì! E' da più di una settimana che il film Disney "Cenerentola" è nelle sale cinematografiche italiane. Io sono andata a vederlo il giorno stesso che è uscito, è stato un film carino ma sinceramente mi aspettavo un po' di più. Una cosa che ho sicuramente apprezzato, sono stati i meravigliosi abiti che le costumiste hanno scelto per le due attrici protagoniste: Cenerentola e la matrigna. Meraviglioso anche l'abito della fata madrina. Insomma, il film era tutto uno sbrilluccichìo!
Oggi però, vi parlerò di un prodotto di un'edizione limitata di Essence dedicato proprio al film..




Quando qualche mese fa, avevo ricevuto il comunicato stampa di Essence che preannunciava l'uscita di un'edizione limitata dedicata a Cenerentola, ero esplosa di felicità; successivamente però, la mia felicità si era tramutata in tristezza perchè sapevo che non sarei riuscita mai e poi mai a trovare lo stand in ottime condizioni. Invece, pochi giorni dopo l'uscita del film, ero da Scarpe&Scarpe insieme al mio ragazzo e wow! ho trovato la collezione assolutamente intonsa.. Anzi, sono stata la prima ad acquistare dei prodotti della collezione!
Ho comprato uno dei quattro smalti presenti e il lucidalabbra di cui vi sto per parlare..



Cosa dice il sito (www.essence.eu)
Due nuovi lucidalabbra in un romantico rosa pastello e rosso brillante che, uniti al glitter iridescente, faranno brillare le tue labbra.

Informazioni tecniche
Il lucidalabbra si trova all'interno di una confezione trasparente con decorazioni, tappo dell'applicatore e la scritta del nome del prodotto, tutti in argentato proprio per quest'edizione limitata in collaborazione con Disney.
Sono in commercio due colorazioni e quella che possiedo io è la "01 - Sing, sweet nightingale".



Cosa ne penso io
Premetto che non sono una grande amante di lipgloss, anzi credo che questo sia l'unico che ho perchè per la maggior parte possiedo rossetti, rossetti liquidi, tinte labbra e così via.. Sono stata attirata dalle pagliuzze glitterate all'interno, che mi sapevano di olografico e quindi ho deciso di prenderlo (per inciso, me l'ha regalato il mio ragazzo in realtà!). Quando l'ho provato, però, tutti i glitter che c'erano all'interno del gloss sono come spariti, diciamo che l'effetto sulle labbra non è come quello che si presenta all'interno della confezione. Applicato da solo, sembra come un gloss lucido normalissimo, se invece si applica sopra un rossetto, tende leggermente a schiarirlo e i glitter cominciano a notarsi un po' di più.
Mi aspettavo un gloss molto più pigmentato e con glitter più evidenti, ma ammetto che mi piace lo stesso. Anche l'odore è davvero piacevole, dolce ma non eccessivamente stucchevole. L'unico contro, ma questa è una caratteristica di tutti questi prodotti, è il fatto che è davvero molto appiccicoso, ma sono io che non sopporto questa cosa, quindi è molto soggettivo.
In definitiva, il prodotto mi piace e per quel che costa, ci vale.





Scheda tecnica
Nome prodotto: Lucidalabbra "01 Sing, sweet nightingale" edizione limitata "Cinderella"
Brand: Essence
Tipo di prodotto: Lucidalabbra
Prezzo: 2,49€
Quantità: 4 ml
PAO: 12 mesi
Reperibilità: Coin, Ovs, Scarpe&Scarpe, MaquillaliaKosmetic4less..

Voto: 6



    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

52 commenti

  1. Anche io non amo molto i lucidalabbra, basta un pochino di vento che mi si appiccicano tutti i capelli alla bocca. Poi per come l'hai descritto sembra più un prodotto da esposizione che altro, però per quello che costa non fa niente :)

    giorgia - giohbery.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esatto, li detesto anche io per lo stesso motivo! Preferisco le tinte labbra che invece stanno ben appiccicate :)

      Elimina
  2. Non sono fan dei gloss non pigmentati ma questo sembra abbastanza "glitteroso", dipende dalle luci, giusto?

    ps. io ancora non sono andata a vedere il film ma ho già spizzato le foto degli abiti sul web. *_* uao!

    Love&Studs

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, dipende molto dalle luci.. Infatti nell'ultima foto, quella in cui lo indosso, non si notano moltissimo..

      Elimina
  3. Il packaging non è originalissimo, però mi sembra che l'effetto sia ottimo

    www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le edizioni limitate di rossetti e gloss non hanno mai packaging molto particolari, questa è una cosa che bisognerebbe far notare a Essence..

      Elimina
  4. questo lucidalabbra è proprio carino :)

    RispondiElimina
  5. E' molto carino, proprio fatato direi! ;)

    Un bacione,

    Benedetta

    http://www.daddysneatness.com/2015/03/todays-character-elena-perminova.html

    RispondiElimina
  6. MI sembra un ottimo prodotto, curiosa di provarlo!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il prezzo che ha, è un prodotto carino da tenere in borsetta o come pezzo da collezione in occasione dell'uscita del film di Cenerentola!

      Elimina
  7. ma che bello! Fa un effetto stupendo!

    RispondiElimina
  8. Risposte
    1. Anche io, mi fido moltissimo dei loro prodotti!!

      Elimina
  9. Non amo la consistenza dei lucidalabbra ma ammetto che sia carinissimo!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Neanche io la amo molto, ma mi sono lasciata coinvolgere nell'acquisto perchè piaceva al mio ragazzo e perchè era una limited edition dedicata a Cenerentola!

      Elimina
  10. Si in effetti non mi sembra molto diverso da altri gloss sempre di Essence... Quando compro limited edition in genere lo faccio sempre per le confezioni speciali ahahahah :D

    RispondiElimina
  11. Molto bello questo lucidalabbra, da provare!
    alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' ancora in vendita, fino ad Aprile se non erro!

      Elimina
  12. Come te io non sono un'amante dei gloss ma di certo questa limited edition è interessante!
    Kiss

    tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  13. Good orning dear. Thanks for a great review as usual.

    Amalya
    www.fiwl.eu

    RispondiElimina
  14. ahhh che peccato non fosse iridescente! Io sono tentata dai blush e dagli smaltini...se li trovo in negozio, li prenderò!

    RispondiElimina
  15. il risultato finale mi piace
    molto carino e semplice direi
    xoxo

    RispondiElimina
  16. Bellissimo! Delicato e glamour al tempo stesso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo :) E' ideale per essere indossato quotidianamente..

      Elimina
  17. ho sentito di questa collezione ma non ho mai trovato nulla fin'ora!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che ormai sia in vendita in tutti i negozi che hanno Essence, oppure ancora non è arrivata. Certe volte capita che le collezioni arrivano un po' in ritardo :/

      Elimina
  18. Io sono più per i rossetti ma questo sembra delizioso <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono anche per i rossetti, al 100%!

      Elimina
  19. molto bello, forse sabato passo da essence e lo provo!

    RispondiElimina
  20. nemmeno a me piacciono molto i lucidalabbra

    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già, soprattutto perchè sono appiccicosi ed è una sensazione che detesto!

      Elimina
  21. È un color nude molto carino, adatto ai trucchi naturali :)

    RispondiElimina
  22. Anche Essence ha fatto una collezione per Cenerentola? Questa mi mancava! Mi piace la delicatezza del lucido :)
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì sì, qualche mese fa era uscito il comunicato stampa :)

      Elimina

Subscribe