Shoes storage: come organizzare le proprie scarpe

lunedì, febbraio 02, 2015

Buongiorno carissimi :) Non è la prima volta che scrivo questo genere di post, in passato infatti vi avevo dato qualche consiglio su come organizzare il proprio vanity table e anche un room inspiring. Parlando sempre di organizzazione all'interno della propria stanza, oggi parleremo di shoes storage ossia come organizzare le proprie scarpe.

Goodmorning guys :) If you rememeber my posts about organization you already red the one about vanity table and the second one about room inspiring. Today I am going to talk about shoes storage so how to organize your shoes in your room or closet.


Ormai la scarpiera è fuori moda, non ci basta più e non ci piace più. Sono altri i metodi per organizzare le proprie scarpe e c'è chi ha creato vere e proprie stanze per le proprie shoes collection. Io, per fortuna, non sono mai arrivata a questi livelli, se no ciao mia cara casina.. Mia madre mi avrebbe buttata fuori! (Ma sono sicura che a breve lo farà se compro ancora trucchi) :D
Devo dire però che mi piace guardare come le americane (soprattutto, è sempre colpa loro porca miseria!) organizzano i propri armadi facendo dei veri e propri closet tour su YouTube che ci fanno sognare ad occhi aperti.
Oggi ho deciso, con una breve gallery di foto prese sempre sul fidato we♥it, di darvi qualche consiglio su come organizzare le scarpe nella propria camera. Ci sono davvero molti modi per poterle tenere ordinate e pulite ad esempio utilizzando delle mensole o degli scaffali o addirittura una libreria! Potete ordinarle per preferenza, colore o uso maggiore.. Insomma, decidete voi! Se invece volete utilizzare altri spazi, potete riporre le vostre scarpe in una scarpiera o perchè no.. Una credenza! Non c'è limite alla fantasia ;)
Se dovete cominciare da zero e non avete la minima idea da dove iniziare, andate a dare un'occhiata da Ikea, si trovano sempre dei mobili semplici, a poco prezzo e adatti a qualsiasi uso, come ad esempio la famosa libreria Billy a meno di 50€, Insomma.. Date libero sfogo alla vostra creatività, sono sicura che ne uscirà fuori proprio un bel lavoro :)

Are you a fashion addicted? Have you always dreamt about a shoes collection or a shoes closet? Well today we are going to see a lot of pictures and idea about this.
How to organize our shoes? There are a lot of different possibilities.. We can use shelves, bookcase, closet or even a cupboard! Imagination has no limit in thiscircumstance! Feel free to do and think whatever you want!
I had a look on we♥it and I found a lot of interesting ideas and I thought to share them with you, so that you can clear up your mind if you are going to shake up your room. For example, if you want a cheap but nice shelf, you can go shopping at Ikea's and find the famous bookcase Billy, under 50€.
Just close your eyes, think about what you want and create it!
















    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

26 commenti

  1. Che meraviglia!!!!!!!!!!!=) quante idee

    Io sto pensando a come rivoluzionare la mia camera! Ho bisogno di cambiamenti =)

    Rosy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sul web si trovano davvero tantissime idee!

      Elimina
  2. Quante belle immagini! Anche a me non piacciono molto le scarpiere, molto meglio scaffalature o librerie open.
    Baci e buon lunedì! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! Così si possono mettere in mostra anche le scarpe più belle :)

      Elimina
  3. MADONNA CHE MERAVIGLIA, MAGARI AD AVERCELO UN POSTO PER TENERE IN ORDINE TUTTE LE SCARPE!!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si.. Bisogna avere una stanza abbastanza ampia :/

      Elimina
  4. Veramente delle idee bellissime!
    Però manca la famosissima scarpiera di Carrie nel film di Sex and the City!!

    giorgia - giohberry.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheheh è vero! Non ci avevo pensato :-)

      Elimina
  5. Un'idea che non mi dispiacerebbe affatto!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  6. Amo queste cose e nella futura casa avrò una parete piena di scarpe!
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io vorrei fare una sorta di cabina armadio sia con vestiti che con scarpe!

      Elimina
  7. Io sogno una scarpiera come queste!!

    RispondiElimina
  8. Non so più dove metterle, devo assolutamente provvedere, ottimi suggerimenti!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che il mio post possa esserti d'aiuto :)

      Elimina
  9. Sinceramente amo questa idea di scarpiera, ma non capisco come possa rimanere così pulita: le mie suole non sono mai così pulite e sicuramente è una di quelle cose che difficilmente pulisco

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si questa è una cosa sicuramente vera! Penso che chi faccia una cosa del genere, si metta a pulire le suole subito dopo che utilizza le scarpe, altrimenti sarebbe davvero terribile :/

      Elimina
  10. potrei morirci in questi armadi *_* baci da mamma e figlia blogger, se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2015/02/pelle-pizzo-look-elegante-lucabarra-evento-vietri.html

    RispondiElimina
  11. ottimi consigli di design per riordinare le scarpe, ne ho così tante che non so dove metterle!!
    http://laviecestchic.blogspot.it
    facebook.com/laviecestchic

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che ti sia piaciuto questo post!

      Elimina
  12. Il bello è che non voglio nasconderle , mi serve un mobile che le metta in esposizione :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah beh, allora le mie proposte sono ciò che cercavi!

      Elimina
  13. Le adoro a tutte! Nella mia camera armadio ideale sarebbero tutte a vista!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina

Subscribe