Jewelry storage: come organizzare i gioielli

giovedì, febbraio 12, 2015

Buongiorno a tutti! Questa settimana è stata davvero piena per me, tra studio infinito e tante altre cose da fare, ma sono comunque riuscita a scrivere questo post per oggi!
Dato che il post su come organizzare le scarpe vi è piaciuto molto, ho deciso di scriverne un altro su come organizzare i propri gioielli.
Vi aspetto dentro! ;)



Per chi è amante dello shopping online, sa benissimo che online è possibile trovare moltissimi gioielli a dei prezzi davvero molto bassi. Un esempio (oltre ai soliti siti cinesi con prodotti di scarsa qualità) è sicuramente Forever21 che offre una vastissima scelta di anelli, bracciali, orecchini, collane e altri accessori simili.
Nel momento in cui se ne accumulano parecchi, la domanda comune è: Dove li metto?
Dato che a me piacciono molto le stanze ordinate e ben organizzate, ho deciso di prendere ispirazione da qualche foto su we♥it per potervi aiutare ad organizzare i gioielli.
Come al solito, anche qui non c'è limite alla fantasia! Si può utilizzare di tutto per poter creare qualcosa per sistemare in maniera ordinata i gioielli. Un esempio? Quadri come porta collane o orecchini, appendini porta bracciali, piccole ciotoline da cucina porta anelli e così via.. Naturalmente esistono dei contenitori adatti ai gioielli come ad esempio quelli in plexiglass (simili a quelli per i trucchi) o dei comuni porta-gioielli che potete trovare nei negozi di borse. Se poi andate in negozi come Ikea, Muji Maison du Monde, troverete sicuramente tantissime idee carine per mantenere i vostri gioielli in ordine. Io ho visto che online, su Born Pretty Store, inserendo nella casella di ricerca il termine "organizer", si possono trovare tanti oggetti d'arredamento che al tempo stesso vi permettono di sistemare i vostri gioielli.
Insomma.. Le idee al solito, sono sempre tantissime, sta a voi decidere da chi prendere spunto!
Spero che questo post vi sia piaciuto e sia stato utile.. :)































    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

32 commenti

  1. Fortunatamente ho pochissimi gioielli e non ho problemi di spazio, ma adoro quelle mensoline da parete! *_*

    RispondiElimina
  2. Risposte
    1. Grazie Elisa, We♥It è sempre d'ispirazione :)

      Elimina
  3. Mi piacerebbe tenerli tutti ordinati, ornuno nel proprio scomparto in un cassetto, ma poi ci vorrebbe un intero mobile!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente! Una stanza solo per gioielli, vestiti, scarpe e accessori!

      Elimina
  4. ecco io dovrei essere più organizzata con i gioielli!
    Nameless Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Soprattutto io dovrei esserlo con le collane :/

      Elimina
  5. Che belle idee, ho trovato quello che mi serve!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere che questo post ti sia stato d'aiuto :)

      Elimina
  6. Davvero delle bellissime idee, specie quella dei rami dipinti a cui appendere i gioielli!

    RispondiElimina
  7. E' vero, l'organizzazione dei gioielli è una di quelle cose che andrebbe fatta e si finisce per non farla mai... quindi ottimi suggerimenti!
    Baci e buon venerdì! F.

    La Civetta Stilosa

    RispondiElimina
  8. che belli questi porta gioielli, sono tutti stupendi!
    www.agoprime.it

    RispondiElimina
  9. Io ho un porta gioielli gigante a forma di tour effeil :) comodissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io un tempo utilizzavo una Torre Eiffeil di legno come porta bracciali :)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Dai un'occhiata, in giro se ne trovano molti!

      Elimina
  11. Quanta organizzazione! io tengo tutto ammonticchiato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io invece no, non ci capirei nulla altrimenti!!

      Elimina
  12. Che belle idee alcune mi hanno ispirato visto che devo sistemare i miei gingilli !

    Carola / www.pursesintheKitchen.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che questo post ti sia stato utile :)

      Elimina
  13. Io uso due portagioielli in metallo che girano :)

    RispondiElimina
  14. Mi ero totalmente persa il tuo post su come riporre le scarpe e vado subito a leggerlo, utilissimo anche questo!
    Kiss
    tatilovespearls.com

    RispondiElimina
  15. mi servirebbe una parete intera, quindi, forse il primo è l'ideale!! fantastico!!

    RispondiElimina

Subscribe