Desk organitazion: come organizzare la scrivania

mercoledì, febbraio 25, 2015

Buongiorno e ben ritrovati sul mio blog! Ammetto che in questo periodo mi sto divertendo tantissimo a scrivere post su come organizzare le proprie cose. Se mi avete seguito nelle ultime settimane, sapete già che ho scritto un post su come organizzare le scarpe e un altro su come organizzare i gioielli che hanno riscosso molto successo.
Oggi, invece, parleremo di come organizzare la propria scrivania!

Goodmorning and welcome back on my blog! Recently, as you red, I am writing different post about how to organize something. If you lost them here you can find how to organize your shoes and how to organize your jewelry.
Today, I am going to talk about how to organize your desk.. Let's go!


Ormai Instagram e we♥it sono diventati la mia droga. Trovo sempre delle bellissime immagini che sono davvero di grande ispirazione per me e ogni volta che vedo qualcosa che mi piace, penso a come rivoluzionare la mia stanza per la centesima volta. Purtroppo non dispongo di grandi spazi, e devo accontentarmi di quello che riesco a fare e mi posso ritenere soddisfatta della situazione attuale.
Tra le tante bellissime foto che vedo, molto spesso ci sono le scrivanie.. Miliardi di scrivanie bianche ben organizzate e con colori e oggetti meravigliosi. Il tema di oggi sarà proprio questo: come organizzare la scrivania.
Il punto di partenza è trovare sicuramente una scrivania che vi piaccia e che faccia al caso vostro, trovata la soluzione, bisognerà scegliere come arredarla. Nelle catene di negozi come Coin, Tiger, Ikea, H&M Home, Zara Home, Maison du Monde e così via.. Si possono trovare tantissimi oggetti carini da posizionare sulla propria scrivania.
L'ideale per me è composto dalle seguenti cose:
  • Computer portatile utile per qualsiasi cosa vogliate fare (scrivere in un blog, studiare, parlare con gli amici, editare foto o video, etc..)
  • Lampada da comodino (vorreste mica rimanere al buio quando avete una super idea?!)
  • Portapenne per contenere tutte le cose necessarie alla scrittura
  • Block notes o post-it per appuntare in un qualsiasi momento delle note, idee, bozze, citazioni..
  • Candela o brucia essenze per avere sempre accanto qualcosa che profumi, magari nella vostra profumazione preferita
  • Vari oggetti di decoro e arredamento
Anche in questo caso, bisogna avere fantasia e decidere come organizzare il posto dove trascorrerete la maggior parte del vostro tempo (almeno per me, è così!), tutto deve essere gradevole e deve rispecchiare il vostro gusto personale. Quindi armatevi di block notes e scrivete tutte le idee che vi vengono in mente!!
Vi lascio adesso ad una selezione di foto che ho fatto personalmente, sperando che anche questo post possa essere di vostro gradimento :)

I totally fell in love with Instagram and we♥it where I can find a lot of inspiration, especially if we talk about home decor and organization. This is why I always want to change something in my room even if it isn't so big, but I am in love with it.
Today we are going to talk about how to organize your desk.. The first thing to do is to choose a new desk, naturally you should like it and think that it is perfect for what you want to do. Then, you have to choose what to put on it, so you maybe want to go shopping at Ikea's, H&M Home, Zara Home, etc..
When I imagined my desk in my new room, I thought about what I wanted on it and this is what came out:

  • Laptop in order to do whatever I want (chat, write on my blog, watch videos, create something..)
  • Lamp
  • Pen holder where you can hold eveything you need to write
  • Block notes or post-it where you can write whatever you think or want to do, ideas, notes..
  • Candles or sample like Yankee Cadle's one
  • Different home decor objects
Naturally, you have to create your own and personal desk so write down what do you like to have on it or what ideas you have. You will create something stunning and absolutely yours!

























    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

32 commenti

  1. Anche io sto preparando un post di questo tipo, ormai da quando sto sistemando casa, impazzisco per questo genere di post e pinterst è diventata una droga infatti :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahahah si sono una droga i siti come quello!

      Elimina
  2. La scrivania è una cosa che è proprio difficile almeno per me, da tenere in ordine!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se non ho ordine, non riesco a "creare" nulla!

      Elimina
  3. L'organizzazione dei cassetti è favolosa!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per tenere sempre tutto in ordine e al proprio posto ;)

      Elimina
  4. Datemi una di queste scrivanie subito! *_* Sono tutte stupende!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah è la stessa cosa che penso io, ogni giorno!

      Elimina
  5. Io ho la scrivania col gatto incorporato hahaha
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Sono felice che il post ti sia piaciuto :)

      Elimina
  7. A parte l'ultima immagine che vedo un po' poco pratica, le altre soluzioni le adotterei tutte!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono tutte bellissime anche secondo me.. Io non saprei quale scegliere.

      Elimina
  8. ad avercela una scrivania così bella!

    RispondiElimina
  9. avevo fatto anche io un post così perché stavo pensando di crearmi il mio angolo scrivania, adesso è pronto e devo fotografarlo :D non vedo l'ora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora aspetto di vedere il post.. Sono molto curiosa :)

      Elimina
  10. ottimi consigli! io dico la verità sono bella disordinata!
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io no! Non riuscirei completamente ad essere disordinata nella mia scrivania, è un pezzo fondamentale della mia camera.

      Elimina
  11. Questo post era proprio quello che mi serviva visto il mio imminente trasferimento nella casa nuova :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora buon trasloco Martina! Spero davvero che il post sia utile :)

      Elimina
  12. Decisamente ottimi consigli, anch'io amo molto l'ordine!!queste scrivanie sono una meravigliaa!
    http://www.beautyandnail.blogspot.com/

    Marta

    RispondiElimina
  13. Io adoro la mia scrivania, ho tutto ciò che mi serve a portata di mano... Quello che non può mancare è una piantina (anche finta) e la bacheca con i post it!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io pure ho la bacheca con i post-it, quella è fondamentale!!

      Elimina
  14. troppo ordinate queste scrivanie per assomigliare alla mia eheheh

    RispondiElimina
  15. io ce l'ho sempre in disordine :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No io non riuscirei mai a scrivere o comunque fare altre cose, in una scrivania in disordine :P

      Elimina
  16. grazieeeee…la mia scrivania è nel delirio!!!!

    2 Fashion Sisters

    RispondiElimina

Subscribe