Beauty Review #9: Teint Haute Tenue + SPF15 Clarins

lunedì, febbraio 16, 2015

Buon pomeriggio e buon lunedì! Qui il tempo è un po' grigio, adatto per stare in casa, ma io oggi pomeriggio ho davvero tantissima voglia di uscire e fare un giro per negozi. Come vi ho detto sulla mia pagina Facebook oggi iniziano i saldi Essence.. Mica posso farmeli scappare! :P


Con i prodotti firmati Clarins mi sono sempre trovata divinamente e oggi torno a parlarvi di un nuovo prodotto che è stato lanciato nel commercio da poco: il fondotinta Teint Haute Tenue + SPF15. Non avevo mai provato fondotinta di questo brand, e devo dirmi che sono davvero soddisfatta del prodotto.. Ma veniamo alla recensione :)




Cosa dice il sito (www.clarins.it)
Calore, umidità, stress, Teint Haute Tenue + SPF15 resiste per 18 ore senza ritocchi! Questo prodigio dei laboratori Clarins nasce dall'associazione della tecnologia High Fidelity System+ con polvere di bambù che assorbe il sebo in eccesso. La coprenza è omogenea, la tenuta infallibile e non lascia tracce sui vestiti.


Informazioni tecniche
Il packaging del prodotto è piuttosto semplice, la boccetta è fatta in vetro molto resistente e opaco. Anche il tappo dell'applicatore, come tutti i prodotti del brand, è dorato e in versione opaca anch'esso. La pompetta per erogare il prodotto è di dimensioni giuste e rilascia la giusta quantità di fondotinta necessario ad un applicazione omogenea e abbastanza coprente di tutto il viso.
Il colore che possiedo è il numero 110 - Honey, assolutamente perfetto per il mio incarnato.






Cosa ne penso io
Dato che ero alla ricerca di un buon fondotinta, sono rimasta molto contenta nello scoprire che questo prodotto sia adatto al mio viso e che renda il mio incarnato perfettamente uniforme, eliminando discromie e piccole imperfezioni. Una cosa che mi ha colpita di questo prodotto, è sicuramente l'odore dolce e piacevole, che rimane sul viso per circa un'oretta dopo l'applicazione.
Per il mio viso, basta erogare una piccola quantità di prodotto che io applico con le dita nei punti principali per poi sfumarlo e applicarlo per bene con un pennello duo-fibre con dei leggeri movimenti rotatori.
La durata è davvero favolosa, ovviamente bisogna applicare una buona cipria per far si che il fondotinta resti più a lungo, ma per il resto mi sento di consigliarvelo davvero.





Scheda tecnica
Nome prodotto: Teint Haute Tenue + SPF15
Brand: Clarins
Tipo di prodotto: Fondotinta liquido alta tenuta
Prezzo: da 32€
Quantità: 30 ml
PAO: 18 mesi
Reperibilità: DouglasSephora, boutique chez Coin..

Voto: 9



    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

42 commenti

  1. Risposte
    1. Io ho provato diversi prodotti in questi mesi e mi sono trovata da dio con tutti!

      Elimina
  2. Ottimo qualora mi servirà un nuovo fondotinta!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  3. Secondo me una delle caratteristiche più importanti è il fatto di eliminare le discromie

    Riccardo | www.guyoverboard.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente sì, è il compito principale del fondotinta secondo me!

      Elimina
  4. Sembra davvero ottimo! Mi piace molto il packaging!
    Fashion Dupes

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Essenziale e lineare.. Piace molto anche a me!

      Elimina
  5. Risposte
    1. So che il prezzo è un po' altino, ma giuro che la durata e la coprenza sono ottime!

      Elimina
  6. Io cerco un fondotinta senza filtro solare (mi serve per la sera, quando non c'è il sole) ne consoci qualcuno? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ce ne sono moltissimi in commercio, anche un po' più economici. Ma se vuoi prenderne uno Clarins, basta andare sul loro sito e ne troverai più di uno senza SPF!

      Elimina
  7. L'ho provato ed è fantastico!!!

    RispondiElimina
  8. Devo provarlo, io sono sempre in cerca di un fondotinta a lunga tenuta!
    Fabrizia - Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Fabrizia, la pelle sarà da bambola!

      Elimina
  9. clarins di solito offre ottimi servizi :) è da provare! baci da mamma e figlia blogger, se ti va passa a vedere il nostro ultimo post :) http://redhead-blondie.blogspot.it/2015/02/black-pois-leather-fornarina-tata-vintage.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi sono mai lamentata dei loro prodotti, quindi confermo ;)

      Elimina
  10. Risposte
    1. Anche tu Martina? :) Beh la qualità è ottima, io ho provato diverse cose e devo dire che mi sono sempre trovata benissimo..

      Elimina
  11. Andrò a provarlo in profumeria, 32€ sono un bell'investimento :D

    Visit my fashion blog: The Style Fever by Mina Masotina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Assolutamente si! Ci sono tanti fondotinta in commercio, moltissimi dei quali a prezzi davvero elevati ma poi come si sa se sono buoni per la nostra pelle o meno? Provare per credere, questo è fenomenale!

      Elimina
  12. I prodotti Clarins non mi hanno mai deluso :)

    Bisous,
    Mia ♡

    Becoming Trendy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un marchio che provo dallo scorso Giugno, nemmeno io sono mai rimasta delusa..

      Elimina
  13. immagino sia ottimo. Io adoro Clarins, è stato sempre un brand che ha garantito una buona relazione qualità-prezzo!
    http://laviecestchic.blogspot.it

    RispondiElimina
  14. Conosco i prodotti Clarins e sono ottimi!
    www.alessandrastyle.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Noto con piacere che piacciono a tutte, sono molto felice :)

      Elimina
  15. Great post!


    http://kissthestarsblog.blogspot.ro/

    RispondiElimina
  16. Clarins è un marchio assolutamente TOP quando si parla di make up! :D

    WWW.LEFREAKS.COM

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo pienamente :) E' un marchio non eccessivamente costoso e la qualità è assolutamente fantastica!

      Elimina
  17. ci starebbe un prima e dopo sulla tua pelle!!!:D
    Le Stanze Della Moda

    RispondiElimina
  18. Sono proprio alla ricerca di un fondotinta e i prodotti Clarins li adoro
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provalo Giulia e poi fammi sapere come va!

      Elimina
  19. Conosco i prodotti Clarins sono assolutamente fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sono davvero degli ottimi prodotti :)

      Elimina

Subscribe