How to.. Edit photos for Instagram!

mercoledì, ottobre 29, 2014

Buongiorno a tutti :) Oggi un post un po' particolare, che riguarda l'utilizzo di Instagram e delle applicazioni di fotografia che utilizzo per modificare e rendere le mie foto migliori.
Entrate dentro per leggere l'intero post :)




Instagram, è una delle mie app preferite e ormai è diventata una vera e propria ossessione per me! Mi piace moltissimo poter condividere le mie foto con voi, soprattutto se poi riesco a modificarle così come piacciono a me.. L'argomento di oggi, infatti, è proprio come modificare le foto per Instagram e di conseguenza quali applicazioni scaricare e utilizzare sul proprio cellulare.
Di applicazioni fotografiche, ce ne sono davvero moltissime, ma le mie preferite sono in tutto cinque e sono quelle che utilizzo maggiormente per modificare le foto che poi condivido su Instagram.
Prima di parlare delle applicazioni però, ci sono alcune tips che potete seguire se volete scattare una bella foto da condividere con i vostri followers:

  • La luce: E' un elemento fondamentale nella fotografia perchè vi permette di creare degli effetti davvero particolari nelle vostre foto. Un consiglio che posso darvi è, quello di utilizzare la luce naturale che vi permetterà di modificare la vostra foto base più facilmente.
  • L'inquadratura: Scegliendo una giusta inquadratura, avrete la possibilità di mettere in risalto il soggetto della foto. Se non siete convinti della prima foto, fatene più di una e alla fine scegliete quella che più vi soddisfa.
  • Il soggetto: Scegliete un bel soggetto che secondo voi possa essere il protagonista della vostra foto. Aiutatevi anche con oggetti che avete vicino se magari volete creare una foto più carina e che possa piacere ai vostri followers.
  • L'originalità: Fotografate ciò che più vi piace, ciò che rientra nel vostro stile e che pensiate possa essere una bella foto da condividere. Se non avete molta ispirazione, lasciatevi ispirare dalle foto che trovate su We Heart It o Tumblr.

Adesso invece, parleremo delle applicazioni che utilizzo per modificare le mie fotografie.
Per quanto riguarda l'aspetto tecnico (luce, saturazione, contrasto, filtri, effetti..) utilizzo principalmente Cymera e Fotor. Mentre con Instabeauty modifico i miei #selfie, utilizzando dei filtri specifici per i primi piani come ad esempio in questa foto. Con Photocollage (ma anche con alcune app citate prima) creo i miei collage fotografici come questo o questo; infine, con #Squaredroid rendo le foto più grandi, quadrate, evitando che Instagram me le tagli come in questo caso.
Quindi.. Questi sono dei piccoli accorgimenti e i miei consigli sulle app che utilizzo per le mie foto. Spero davvero che questo post vi sia piaciuto e aspetto di sapere cosa ne pensate :) Vi ricordo di seguirmi su Instagram all'account @chiara_munzone




    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

26 commenti

  1. Ottime dritte, io sono nuova su ig e alcune non le conoscevo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Fabiola, sono molto contenta che il mio post ti sia piaciuto :)

      Elimina
  2. Ottimi consigli! Mi piace molto questo post!
    Alessia
    THECHILICOOL

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Alessia :) Ci ho lavorato un po' e quindi ne sono davvero molto contenta!

      Elimina
  3. Ottimi consigli!


    Da me c'è un nuovo outfit, ti aspetto!
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  4. Instagram è senza dubbio il mio social preferito ed è molto importante editare le foto correttamente:)
    www.thefashionshadow.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai proprio ragione, spero che il mio post ti sia piaciuto Giulietta :*

      Elimina
  5. Risposte
    1. Eheheh :) Sono felice che il post sia stato di tuo gradimento :)

      Elimina
  6. Parte delle app che usi le ho anche io, sono fissatissima con i programmi per la fotografia e l'editing!

    Facebook, Bloglovin & Twitter
    xxx

    RispondiElimina
  7. ahah idem

    dario fattore - www.whosdaf.com

    RispondiElimina
  8. Ripasso per un saluto!

    Da me c'è un nuovo post, ti aspetto!
    BABYWHATSUP.COM

    RispondiElimina
  9. ottimi consigli. ciao gloria
    www.gloriadressup.com

    RispondiElimina
  10. io sono ossessionato da instagram
    http://justnaturaltouch.com/

    RispondiElimina
  11. Consigli perfetti! Alcune app non le conoscevo. Sai che io impiego più tempo a modificare la foto che a scattarla?
    X s

    http://piccolipensieridistile.wordpress.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eheh finisce sempre così.. Sono contenta che il post ti sia piaciuto e che ti ho fatto conoscere delle nuove app :)

      Elimina

Subscribe