Beauty Review #2: Naked Basics

giovedì, gennaio 16, 2014

Buongiorno a tutte le mie ragazze :) Nuovo post al femminile per oggi perchè parliamo di bellezza, anzi, di make up con una nuova review di un prodotto largamente conosciuto. Entrate dentro per sapere il mio parere sulla Naked Basics.



Il prodotto di make up di cui vi parlerò oggi è uscito da circa un anno in Italia e fece subito scalpore nel momento in cui fu reperibile e tutte la provarono. Sto parlando della baby di casa Urban Decay ossia della Naked Basics.
Quando è uscita, avendo già la Naked, non volevo acquistarla perchè mi sembrava qualcosa di superfluo (e 25,90€ non sono per niente superflui!) ma partecipando ad un giveaway, l'ho vinta e ovviamente non potevo che esserne felice! I prodotti Urban Decay sono davvero spettacolari e di una scrivenza e durata a dir poco incredibili. Valgono assolutamente tutti i soldi che costano!
Ma adesso veniamo al dunque, ossia alla mia review di questo prodotto che ormai testo da ben 4 mesi.



Cosa dice il sito (Sephora.it)
Un accessorio indispensabile per creare una miriade di sguardi diversi.
Sei ombretti basic dalla texture mat, di cui quattro inediti ed esclusivi da applicare sfumati, intensi o come eyeliner.
Perchè ci piace?
La palette cult in versione mat e in formato XS.

Informazioni tecniche
La palette è piuttosto piccola rispetto alle tre sorelle maggiori (Naked, Naked 2 e Naked 3), questo consente di essere facilmente trasportata in giro senza occupare troppo spazio. La consistenza della palette è piuttosto porosa, quasi gommosa ma per niente fastidiosa al tatto, anzi è piuttosto manegevole.
All'interno si trovano sei ombretti di cui:
- Quattro tonalità inedite ed esclusive: Venus (bianco panna, leggermente satinato), Naked 2 (taupe opaco), Faint (marrone caldo opaco), Crave (marrone bruciato/nero opaco),
- Una tonalità Walk of Shame (rosa pesca opaco),
- Una tonalità Foxy (color biscotto opaco)




 Cosa ne penso io
Avendola usata praticamente ogni mattina prima di andare all'università, posso assolutamente dire che la qualità, la pigmentazione e la durata sono davvero ottime poichè gli ombretti non sbavano, non finiscono nelle pieghette e sono facilmente sfumabili, caratteristica non secondaria in una palette. Il prezzo medio/alto consente, poi, di essere facilmente acquistabile da tutti, specialmente nel momento in cui da Sephora c'è il 10% o il 20% di sconto.
Anche se i colori sembrano pochi (sono sei), si possono facilmente creare dei look da giorno e dei look da sera con più tonalità combinate insieme, cosa che personalmente ho fatto e non mi è mai dispiaciuta.






Scheda tecnica
Nome prodotto: Naked Basics
Brand: Urban Decay
Tipo di prodotto: Palette ombretti
Prezzo: 25,90€
Quantità: 6x1,3 gr
PAO: 12 mesi
Reperibilità: Store online Sephora

Voto: 9


    YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

44 commenti

  1. Anche io possiedo questa palette e la adoro! Come te l'ho utilizzata praticamente ogni giorno da quando l'ho acquistata :)
    CaffélatteforBreakfast

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero magnifica e poi è super comoda da portare in borsetta :)

      Elimina
  2. La voglio anche iooo :D

    http://thefashionshadowbygiulia.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prendila non appena c'è il 20% perchè vale la penaaa!

      Elimina
  3. sono trucchi meravigliosi di ottima qualità! baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post! http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/01/kiss-print-burgundy-outfit.html?spref=fb

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La Urban Decay produce ombrteti di qualità ottima, è vero!

      Elimina
  4. Il top!!

    Federica
    http://www.thecutielicious.com

    RispondiElimina
  5. io ho la naked 2 e la adoro!!!!

    Sabrina G. di The Sunshine

    RispondiElimina
  6. the best!!!
    www.pescaralovesfashion.com

    RispondiElimina
  7. Bellissima, anche se continuo a preferire la naked 1 (che ancora non ho :'( )

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io anche preferisco la 1 a questa, ce l'ho e la adoro!

      Elimina
  8. Bellissimi i colori della palette!
    Follow me on Cosa Mi Metto???

    RispondiElimina
  9. Non posso che essere d'accordo con te, questa palette è veramente bella e soprattutto versatile:i colori permettono di creare un trucco soft da giorno così come uno smokey per le occasioni serali! Stupenda!

    Francesca THESPARKLINGCINNAMON

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Esattamente quello che penso io, ce l'hai anche tu Francesca?

      Elimina
  10. Ne sento sempre parlare bene di queste palette, prima o poi ne prendo una anche io!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Te la consiglio vivamente.. Ormai sono ben 4 palette, ma tu puoi scegliere quella che più ti piace :)

      Elimina
  11. Io non ne ho neanche una di queste palette, ma vista l'ottima qualità dovrei proprio farci un pensierino!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La qualità è davvero ottima, i prezzi sono un tantino alti, però con gli sconti che sephora offre ogni tanto, non sono male :)

      Elimina
  12. questo voto che le hai dato se lo merita davvero tutto *-*
    se non avessi preso la pupart con gli stessi colori avrei preso senz'altro questa :) è bellissima!!
    ora sulla mia wishlist ho la 3!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Delle pupart ho sentito pareri discordanti sinceramente, io non so se le prenderei!

      Elimina
  13. Anche io possiedo questa palette e la adoro!
    Alessia
    THECHILICOOL
    FACEBOOK
    Kiss

    RispondiElimina

  14. Che bello il tuo blog:)
    Ti va di seguirci a vicenda?
    Questo è il mio blog:
    http://passioneperiltrucco.blogspot.it/
    Un bacio
    Nataly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per essere passata Nataly, farò un giro sul tuo blog!

      Elimina
  15. devo assolutamente prenderla anche io
    mi farebbe piacere la tua opinione,se ti va passa per un salutino ----> tr3ndygirl.com
    un abbraccio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena puoi prendila perchè è super comoda da portare ovunque praticamente.

      Elimina
  16. devo provarla!
    http://sissascorner.blogspot.it/2014/01/senigallia-by-night.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Provala Silvia, vedrai che non te ne pentirai :)

      Elimina
  17. Le palette Naked mi sembrano davvero ottime! Appena imparerò a truccarmi sul serio ne prenderò una ahahah!
    Nicole
    The pink bow

    New post!
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2014/01/ordinary-school-3.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah fallo Nicole, costano ma sono meravigliose.. Giuro ;)

      Elimina
  18. Io sto risparmiando per la naked 3 *_*

    Follow Fashion Dupes:
    Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin'

    RispondiElimina
  19. Ciao, bellissimo il tuo blog, vieni a dare un'occhiata al mio se ti va, ne sarei felice!

    Ho anche creato un giveaway http://cyrilmakeup.blogspot.it

    RispondiElimina

Subscribe