How to wear it: Parigine

venerdì, novembre 22, 2013

Buongiorno a tutti quanti :) Di recente, qui sul blog, vi ho parlato di calze e dato che in Inverno non se ne può proprio fare a meno, ho deciso di inaugurare la mia nuova rubrica "How To Wear it" con le parigine..

Goodmorning everybody :) Recently here on the blog, I posted about socks. During Winter you need them and you have to wear it. So today I decided to launch my new column "How To Wear It" with OTK socks..


Un accessorio che ho da sempre adorato, sono state le calze. Quando ho scoperto le parigine, mi trovavo a Londra e fu proprio lì che feci il mio primo acquisto e da quel momento in poi, ne seguirono tantissimi altri!
Le parigine sono delle calze piuttosto particolari, lunghe fino al ginocchio e che vanno portate solamente con capi corti come shorts, minigonne o vestiti. Sono delle calze piuttosto sensuali e che fasciano molto bene le forme, facendole risaltare nel migliore dei modi. Proprio per questo motivo, non tutte le corporature sono adatte per questo genere di calza. Se siete delle ragazze con delle gambe piuttosto slanciate, questo accessorio è fatto apposta per voi, mentre se siete un po’ più bassine potrebbero evidenziare alcuni difetti, ma non è detto che su di voi stiano poi così male!
In commercio, oggigiorno, se ne trovano davvero tantissime, di tutti colori, tessuti o fantasie e sono facilmente reperibili in qualsiasi negozio specializzato nella vendita di calze.
Ma veniamo alla domanda più importante e più richiesta.. Come si indossano le parigine?
Come ho già accennato prima, questo tipo di calze è perfetto con dei capi piuttosto corti come gonne o shorts abbinate a delle scarpe che possono rendere l’outfit ancora più sensuale e femminile. Un esempio? Decolleté o stivali dal tacco vertiginoso. Se invece siete per la comodità, ma volete comunque essere carine e femminili, potete abbinarle con delle ballerine, stringate o stivali dal tacco basso.
Io per il giorno, preferisco sicuramente delle parigine più colorate e di diverse fantasie (ad esempio mi piace un sacco la fantasia a rombi, stile college) indossate insieme a delle scarpe comode come le ballerine. Mentre per la sera, scelgo delle parigine più sensuali, ricche di ricami, pizzi o piccole pietre con stivaletti o decolleté.
Cosa ne pensate voi di questo accessorio? Ne avete almeno un paio nel vostro armadio oppure non siete, ancora, riuscite a trovare quelle che fanno per voi? Fatemi sapere xo

An accessory that I always liked are tights. When I was in London, two years ago, I first knew OTK socks (Over The Knee Socks) and it was from then on that I completely fell in love with them.
The OTK socks are really unique and beautiful, you must wear it with shorts, skirts or dresses so that they can carve more your shapes. This is why, some physique can't wear it because maybe they could highlight some blemish (naturally if you have it!).
You can find them in different shops or online, there a lot of beautiful socks like them with different types of pattern, shapes, colours etc..
But the most required question about them, is always the same.. How to wear it?!
As I told you before, they are perfect with short items such us dresses, shorts or skirts with some shoes that make the outfit more feminine and sensual. For example decolleté, high heels booties or wedges but if you are looking for comfort you can choose flats, boots, slippers or creepers.
For the morning, I usually prefer to wear the more casual and nice one with patterns and different colours (my favourite ones are with rhombus, college style) with comfort shoes such as flats or boots. While, for the evening, I like the sensual and sexy one which are with lace, this are to wear with heels or wedges.
What do you think about the Over The Knee socks? Do you like them? Let me know, kisses ♥











  YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

37 commenti

  1. le adoro, le ho indossate in un mio precedente outfit e sono piaciute molto :)
    però vorrei un clima più temperato invece di questo freddo che ha colpito l'italia! belle le tue proposte, a presto!

    Lo stile di Artemide

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Le parigine sono super eleganti e sexy per me.. A me piacciono un sacco e adesso andrò a vedere come le hai abbinate tu!
      Da me ancora non è tempo di parigine, anche se le temperature si sono abbassate molto!

      Elimina
  2. adoro le parigine ma è davvero difficile abbinarle se non con le scarpe parigine XD ad esempio con la decolletè a me non piacciono proprio! baci da mamma e figlia blogger :) nuovo post! http://www.redhead-blondie.blogspot.it/2013/11/je-veux-il-magazine-che-vi-fara-ridere.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stanno benissimo anche con ballerine o stivaletti ;)

      Elimina
  3. e' vero sono belle.. ma adatte a tutte? chi ha le cosce un pò grandi??

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo questo genere di calze non è adatto a tutte le corporature, ed è davvero un peccato secondo me :( Però, come ho detto nel post, secondo me bisogna provarle e vedere come stanno.. Ad esempio, se si hanno le cosce un po' grandi ma comunque si è slanciate, potrebbero stare bene. Mai dire mai!

      Elimina
  4. A me piacciono moltissimo le parigine ma devo dire che sono molto difficili da abbinare! Belli questi look!
    Fabiola

    wildflower girl
    Facebook page

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Basta abbinarle con pantaloncini o gonne ed il gioco è fatto ;)

      Elimina
  5. A me piacciono molto, le trovo estremamente femminili peró non le ho mai indossate credendo che su di me non stiano bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me dovresti provarle, non perdi nulla tanto! :)

      Elimina
  6. A me piacciono molto ma ancora non mi sono decisa a comprarle, non so come mi starebbero, però rimedierò nelle prossime settimane! Belle ispirazioni ;)

    New post on lowbudget-lowcost Fashion Blog

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille :) Io ti consiglio di dare un'occhiata sia da Golden Point che da Calzedonia, sono sicuramente quelli più forniti!

      Elimina
  7. Adoro le parigine, mi piacciono tanto! Mi sa che è arrivata ora di comprarne un paio :) Grazie per essere passata dal mio blog! Ti seguo! Baci!

    Giada, blogger of Being Over the Moon
    Last post: PERSUNMALL.COM

    - Facebook Page
    - Twitter @boverthemoon
    - Instagram @giadadimarco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati Giada, anzi per me è un piacere :) Ti seguo anche io, non so se hai visto ;)

      Elimina
  8. Mmm... Le vedo in foto e mi piacciono... Ma su di me decisamente no, non sono molto adatte alla mia fisicità... ;) Comunque bella selezione di foto!!

    Xoxo
    Frenzi and the city

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ovviamente non a tutti stanno bene, però sono un accessorio stupendo a parer mio.

      Elimina
  9. Le trovo un capo molto molto importante nel guardaroba di una donna! ed anche molto sensuale!
    good job!

    The Double Mirror

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Matteo, mi fa piacere che il mio post ti sia piaciuto :) Hai ragione, è un accessorio mooolto sensuale!

      Elimina
  10. ahahahaha mi piacciono da impazzire però mi sento in imbarazzo ad indossarle u.u

    RispondiElimina
  11. Adoro le parigine! Le trovo sensuali ed iperfemminili!
    Da poco le ho scoperte piacevolmente con le dr Martens e non ne posso fare a meno!
    Bellissime le immagini che hai scelto! ;)

    *KiSsEsS*

    CoolFashionStyle
    CoolFashionStyle fb fanpage
    CoolFashionStyle on Bloglovin

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con le Dr.Martens?? Non ci avevo pensato, ma non sono male secondo me!

      Elimina
  12. Io le adoro infatti dopo questo post andrò a comprarmene un altro paio!


    Alessia

    THECHILICOOL

    FACEBOOK

    Kiss

    RispondiElimina
  13. adoro le parigine! ne ho diverse :D

    http://tirateladimeno.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono alla ricerca di nuovi modelli.. Consigli?? :D

      Elimina
  14. Io le adoro indossate alle altre!!
    Personalmente non mi vedo molto con questo genere di calze!!!

    Un bacione, buon fine settimana
    Elisa
    My Fantabulous World

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come mai no? Perchè non credi che ti stiano bene??

      Elimina
  15. le adoro, anche se le indosso poco, per me non passano mai di moda :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ho deciso di comprarne un bel po' per quest'Inverno, non vedo l'ora di andare a fare shopping e poi indossarle!

      Elimina
  16. bellissima la selezione di foto!!!
    magari potessi portarle anche io :P
    the baG girl
    the baG girl on facebook

    RispondiElimina
  17. Io vado matta per le parigine!! :D

    Nuovo post nel mio blog, ti aspetto!
    http://ellyswag.blogspot.it

    Diventa fan della mia nuova pagina facebook, per essere aggiornata sui miei nuovi post e non solo!! :D
    https://www.facebook.com/pages/Elly-Swag/680878788612737

    RispondiElimina

Subscribe