Trip #1: Praha ♥

sabato, aprile 13, 2013

Buon pomeriggio e buon sabato! Finalmente è arrivato il tanto atteso week-end nel quale spero vivamente di fare qualcosa. Catania in questi giorni ci sta regalando un sole magnifico, inutile dire quanto amo le giornate primaverili!

Good afternoon and good saturday! Finally the week-end arrived and I hope to do something nice and special tonight and tomorrow. In those days, Catania gave us a stunning sunshine.. I love Spring days! :D


Come sapete già, dal 2 al 7 Aprile sono stata a Praga con la mia classe come ultima gita scolastica. Ho lasciato Catania con 24°C e a maniche corte, per arrivare a Praga con -4°C con giubbotto, cappello e guanti. Nonostante il freddo, ho potuto ammirare e godere al massimo delle bellezze di Praga sia di mattina che di notte, durante la quale eravamo soliti andare nei pub a bere birra.
Praga è davvero una città magica sotto ogni aspetto, ma si deve comunque stare attenti alla gente che circola la sera.. Ne abbiamo viste davvero tante in quelle sere!
Durante i 6 giorni di permanenza ho potuto visitare le sinagoghe, i castelli di Boemia, ponte Carlo, il muro di John Lennon, le piazze principali e anche il campo di concentramento di Terezín al quale abbiamo dedicato un'intera mattinata.
Ovviamente ho anche fatto un po' di shopping nei negozi tipici, ma anche da Palladium, un mega centro commerciale con circa 200 negozi del quale mi sono follemente innamorata da brava shopping addicted! :P
Adesso vi lascio alle foto che sanno essere più espressive delle parole stesse. Un bacione e alla prossima miei cari! ♥

As you know from 2 to 7 April I was in Praha with my classmates as the last (and only!) trip together. I left Catania with t-shirt and 24°C in order to arrive in Praha with jacket, hat and gloves with -4°C. Even though it was very cold, I visited the city in the morning and also during the night because we had the habit to go out in evening and drink some good bear in the pubs.
Praha is a beautiful city, but you have to be carefull if you go there alone because during the night it becomes a little bit dangerous.. I can prove it!
During the permanence in Praha I visited the synagogues, Bohemian's castels, Ponte Carlo, John Lennon Wall and Terezín concentration camp.
Obviously I did also some shopping, especially at Palladium which is a super big mall with 200 shops inside!
So now here there are the photos which can tell you, better than me, how I had fun and how amazing is Praha!
See you soon my dears xoxo

Piazza San Venceslao

Panorama dai Castelli di Boemia

Piazza dell'orologio

Cattedrale di San Vito

Cartelli vicino il Castello di Praga

Muro di John Lennon

Muro di John Lennon

Muro di John Lennon

Lucchetti

Campo di concentramento di Terezín

Ponte Carlo

La sottoscritta sul Ponte Carlo (che bella cera che ho eh?!)

Panorama di Praga dalla torre dell'orologio

Particolare di Praga dalla torre dell'orologio 

T-Shirt Hard Rock Cafè Praha

Anello, collana e maschera viso Montagne Jeunesse di Claire's

Scarpe Gate

P.S. Tutte le foto che vedete sono state scattate da me! :)


YOU CAN ALSO FOLLOW ME ON:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Risposte
    1. Sarà veramente difficile dimenticarli.. :)

      Elimina
  2. Bella Praga,ci vorrei andare!!! Dei miei amici sono andati questo Natale ma io non ho potuto!!
    Bellissime le sneakers che hai comprato!!
    Ciao Chiara!

    New outfit post!
    http://thepinkfashionbow.blogspot.it/2013/04/audrey-cat.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti consiglio di andare a Praga perchè è davvero una bellissima città ricca di storia e tante leggende assolutamente da conoscere! Grazie per il complimento per le scarpe, io le adoro!

      Elimina
  3. C'è un premio per te, vieni a ritirarlo nel mio blog!
    http://annalisamasella.blogspot.it/

    RispondiElimina

Subscribe