My trip to London City

lunedì, luglio 02, 2012

Buonasera ragazze, il mese di Luglio è definitivamente entrato e siamo in piena estate! Come state passando queste giornate? Andrete in vacanza da qualche parte?
Io come ogni anno, andrò a Messina, ma di questo ve ne parlerò al momento opportuno :)
In questi giorni sono un po' in ansia perchè il 25 Luglio usciranno i risultati del mio esame FCE (First Certificate in English per chi non lo conoscesse) e non vedo l'ora che escano per sapere come sono andati!
Parlando d'inglese, vorrei raccontarvi il mio viaggio a Londra che ho fatto un paio di mesi fa. Venite dentro e leggete tutto! :)


Tutto è iniziato come uno scherzo: ho presentato la domanda per partire gratis a Londra per 3 settimane con la scuola durante il mese di Giugno, un mese dopo, la scuola mi contatta per dirmi che ero stata scelta per partire e che ci sarebbe stata una riunione per parlarne meglio. Si doveva partire durante l'estate, ma per diversi motivi tutto fallì. Iniziata la scuola avevo ormai perso le speranze, credevo che non sarei mai partita e che non sarei riuscita a coronare il mio sogno! Ma poi, durante l'ora di francese di un normalissimo sabato, bussa in classe una ragazza che dice: "PARTIAMO, RAGAZZE PARTIAMO A LONDRAAAAAA!!".
Il 10 Ottobre 2011 sono sull'aereo Roma-Londra ancora incredula e con la pelle d'oca. Mi rendo conto di essere arrivata, solo quando scendo dall'aereo e respiro un'aria diversa.
Il mio soggiorno è stato meraviglioso.. Ho alloggiato in una host family fantastica, il college dove andavo era magnifico, gli insegnanti pure, e la città era a dir poco magica.
Ogni giorno avevamo lezione, il pomeriggio si andava in giro per la megalopoli (Londra è a dir poco enorme!!) e la sera molto spesso si usciva.
Ho avuto l'opportunità di visitare tantissimi musei, vedere la parata di Buckingham Palace, vedere lo spettacolo "Mamma Mia" al Prince of Wales e fare ovviamente tanto tanto tanto shopping!!! I miei negozi preferiti erano Primark, H&M, Top Shop, Dorothy Perkins e molte boutiques in giro per la città.
Durante i week-end invece, facevamo delle magnifiche gite in alcune città più o meno vicine Londra come Cambridge, Canterbury e Brighton. Mi sono totalmente innamorata di Brighton, una piccola città vicino al mare dove, se andate, dovete assolutamente provare il famosissimo fish&chips e fare shopping nelle piccole boutiques molto caratteristiche.
Alla fine del mio viaggio, ho sostenuto un esame B2-C1 e l'ansia, così come per l'FCE, era altissima.
Sono tornata a Catania il 29 Ottobre e la differenza fra le due città si sentiva (e come se si sentiva!). I primi due giorni, non facevo altro che parlare in inglese e rispondere con "yeah" "sure" "thank you" "you're welcome" e tutti mi prendevano un po' in giro :P
L'esperienza è stata magnifica e non volevo più tornare perchè sentivo che Londra mi apparteneva.
Adesso vi lascio qualche foto del mio magnifico viaggio che non dimenticherò mai! :)
Voi siete mai state a Londra? Com'è stato il vostro viaggio? Fatemi sapere tutto con dei commenti, mi farebbe piacere condividere tutto questo con voi! ;)

Io (sulla destra) e la mia amica sull'aereo.

Una foto del matrimonio del Principe William e di Kate Middleton al "Museum of London"
 Il bellissimo "King's College" di Cambridge
 Il Brighton Pier
 "Mamma Mia" al Prince of Wales
L'House of Parliament dal London Eye
Buckingham Palace
  Il Big Ben e un pezzo del London Eye
 Il Tower Bridge
 Io che mangio un panino da "Nino's"

 Io (a sinistra) e la mia amica a Brighton ahahah :)
Aspetto i vostri commenti e spero che le foto vi siano piaciute, bacii!!


You Might Also Like

10 commenti

  1. Cara Chiara, hai una capacità narrativa favolosa e dalle foto sembri una cifra simpatica!
    Sai com'è cominciato il viaggio creativo di Tom Ford? Vieni a farti un giro nella sua mente geniale sul mio blog. Kiss Kiss
    http://fashionismyroad.blogspot.it/.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi, grazie mille.. Davvero gentilissima per i tuoi complimenti! ;D
      Passerò volentieri dal tuo blog, baci :*

      Elimina
  2. Un mio amico proprio un paio di giorni fa è partito per Brighton per la seconda volta, vacanza studio in famiglia, ha detto che è bellissima! Io ci sono stata eccome a Londra, un anno e mezzo fa, ed è davvero meravigliosa, anche se l'ho vissuta da turista! Il mio tempo trascorso in Inghilterra è legato alla bellissima città di Bournemouth, sulla costa del sud, davvero uno spettacolo: nel college ho conosciuto tantissimi ragazzi e ragazze da tutto il mondo; la sera si usciva sempre e si andava nei pub, il pomeriggio al parco o sulla spiaggia... Non ti dico i negozi, oltre ai negozi citati da te, adoravo Tesco, Marks & Spencer e soprattutto New Look, mi perdevo in negozi come Lush (store che c'è anche in Italia, ma lì era davvero enorme) e Claire's (tipo Accessorize, ma molto più figo ed economico). Che bella l'Inghilterra! Un bacione Chiara, è un piacere chiacchierare con te! :)

    Mina, from THE STYLE FEVER :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì Brighton è davvero uno spettacolo! Io sfortunatamente ci sono stata solo per un giorno, ma ho avuto la possibilità di visitarla e vedere tutti i negozi (che sono stupendiii!!).
      Non conosco Bournemouth, adesso farò qualche ricerca su internet e vediamo com'è :)
      Per i negozi hai ragione, conosco quelli che hai citato, avevo un Tesco ENORME davanti il college dove studiavo e la mia host mum lavorava da M&S! Conosco pure New Look e Claire's, purtroppo però non ho comprato nulla da Lush :(
      Mi fa piacere leggere i tuoi commenti, sei davvero dolcissima, baci baci!! :*

      Elimina
    2. Sono capitata su un mio vecchio post dove, tra i commenti, c'era il link a questo tuo post.. Quanto eravamo cucciole! :3

      Elimina
    3. Ahahah hai ragione Mina, l'importante è che dopo anni, l'amicizia c'è sempre :) Baci ♥

      Elimina
  3. Ho lasciato una parte del mio cuore a Londra :D Reb, xoxo.
    PS: Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi ;D
    Eccoti il link: http://www.toprebel.com/2012/07/military-bag-by-muffinonlineit.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'ho lasciato lì per intero per andarlo a riprendere il prima possibile! <3
      Passo subito dal tuo blog, baci! :*

      Elimina
  4. Anche io c ho lasciato il cuore a Londra è la mia seconda casa!!! :) ti seguo passa d ame se ti va .)
    Anordinarylifestylebook.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Londra è magica e quando ci si va, non si vuole più tornare a casa! :)
      Passerò volentieri dal tuo blog, baci!

      Elimina

Subscribe