Curly or straight hair?

giovedì, luglio 12, 2012

Buonasera fanciulle, il post di questa sera, come da titolo, tratta di capelli: voi come li avete, lisci o ricci?
Io personalmente li ho molto ricci infatti per mantenerli in ordine, utilizzo sempre la schiuma oppure faccio i boccoli con la piastra. Li stiro davvero poche volte poichè avendo un capello crespo, tendono a diventare goinfissimi se non sono fatti davvero bene. La mia parrucchiera di fiducia? La mia amica Ambra, lei è davvero l'unica che riesce a farmi i capelli talmente lisci che mi restano perfetti per tre giorni di seguito! :D
Comunque, il post di oggi non è stato scritto da me, ma da Maria Carmela una makeup blogger, che mi ha proposto un'interessante collaborazione/gemellaggio di cui vi parlerò in seguito :)
Volete avere qualche consiglio su come trasformare i capelli lisci a ricci? Allora clissate subito su "leggi tutto.." per scoprire come fare ;)



Si sa, chi ha i capelli ricci li vorrebbe lisci e al contrario chi li ha lisci li vorrebbe avere ricci.
Oggi parleremo di questo secondo caso, ovvero quando si hanno i capelli lisci e si desidera dar loro maggiore volume, creando magari onde morbide che avvolgono dolcemente il tuo viso.
Ma vediamo subito come fare.

Procedimento:
Anzitutto è bene che i tuoi capelli non siano pulitissimi. Quindi fai i tuoi ricci il giorno dopo aver lavato i capelli, oppure metti un po’ di schiuma per far reggere meglio la piega. Adesso procedi.

Preparazione: devi procedere pian piano, prendendo una ciocca alla volta in modo da ottenere un buon risultato finale. Per questo motivo è necessario raccogliere tutti i capelli e lasciare libere solo le ciocche che ti interessa arricciare. Poi, man mano che avrai finito, scioglierai le altre. Una volta presa una singola ciocca di capelli vaporizza uno spray fissante o semplicemente della lacca in modo da mantenere la piega che farai molto più a lungo.
Piastra: adesso è il momento della piastra. Avvolgi la ciocca all’interno della piastra e aspetta qualche istante e fai attenzione a non lasciarli troppo a contatto con il calore: rischi di bruciarli e quindi di rovinarli irrimediabilmente.
Sistemali: quando avrai terminato il procedimento descritto sopra e tutti i capelli saranno arricciati, procedi dando una sistemata . Come? Basta passare le dita tra i capelli e rompere i ricci, per ottenere un bell’effetto dinamico e vaporoso. Evita assolutamente di passare il pettine: vanificherebbe tutto il lavoro che hai appena fatto. I capelli vanno infatti pettinati prima e non dopo averli arricciati.
Effetto finale: puoi gestire tranquillamente l’effetto finale che vuoi ottenere in base al look che ti piace. Puoi infatti lasciarli sciolti e molto naturali, oppure fare una mezza coda per avere uno stile più delicato. Prima però non dimenticare di dare ai tuoi ricci un tocco di luce utilizzando uno spray o un siero sulle lunghezze e le punte.

L’importanza dell’arriccia capelli
Anche l’arriccia capelli che usi è essenziale per ottenere un buon effetto sui tuoi capelli. Ecco alcune dritte da seguire.
-        Acquista sempre arriccia capelli di qualità: durano più a lungo e sono più sicuri.
-        Meglio scegliere quelli dalla temperatura regolabile (con una massa temperatura si ottengono onde più morbide, mentre se si aumenta si hanno ricci più definiti.)
-       Non usare mai l’arriccia capelli sui capelli ancora bagnati: è pericoloso e in più li rovina.

Da ilmiofornitore.com, prodotti per parrucchieri e per privati.


Si ringrazia Maria Carmela per questo post davvero molto utile e interessante :) E voi? Avete mai provato questo procedimento? Come fate i vostri capelli ricci? Fatemi sapere nei commenti, e se volete qualche dritta.. Non esitate a chiedere.
Baci!

You Might Also Like

6 commenti

  1. Ottimi consigli, ma io con la piastra proprio non mi ci trovo... Non ho "la mano" xD in compenso con l'arricciacapelli mi vengono carini. Baci tesoro! :*
    Mina, new post on my blog. Like my page on Facebook :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero non riesci a farli con la piastra? Io ormai uso solo quella per fare i ricci e devo dire che mi vengono perfetti praticamente :)
      Baci :*

      Elimina
  2. I prefere the curly hair :) I follow you <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So do I :) But sometimes also straight hair are beautiful ;)
      Thanks for the follow xoxo

      Elimina
  3. it's a question of mood, i would say!

    lovely blog! do you want to follow each other (on bloglovin' and gfc)? let me know!
    see you around!

    www.apossiblefantasy.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sure,I agree with you :) Thanks for your comment, I'll follow your blog :)
      xoxo

      Elimina

Subscribe